menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Più equilibrio per Ponte Milvio: si punta a vivibilità, ordine e decoro

Il Municipio XV ha convocato i commercianti della zona in vista del Piano di Massima Occupabilità che dovrà essere varato da via Flaminia 872

Pianificazione dell’uso del territorio, più regole e meno degrado: parte da questi fondamenti l’azione di via Flaminia 872 alle prese con il Piano di Massima Occupabilità per la zona di Ponte Milvio. Un provvedimento al quale sta lavorando la Commissione Commercio che già da tempo ha avviato un confronto serrato con le attività commerciali di quel quadrante per capirne esigenze e difficoltà.

Tra gli obiettivi da raggiungere quello di rendere il quartiere più vivibile, abbattere le disparità e le situazioni di incuria, riportare l’ordine e il decoro. Già deciso, a meno di ripensamenti o soluzioni alternative, lo spostamento dei rotazionali sull’altro lato del Piazzale di Ponte Milvio per liberare il passaggio per i pedoni e garantire i margini di sicurezza; previsto inoltre un parcheggio a Largo Maresciallo Diaz per non dover più vedere l’assembramento di furgoni sul ciglio della strada.

Un percorso che dovrà permettere di raggiungere un armonico equilibrio tra il diritto dei residenti a una zona vivibile, quello dei commercianti a portare avanti le proprie attività e la necessaria tutela del patrimonio storico presente.

Una strada verso l'ordine e il decoro da percorrere insieme al territorio e per questo la Commissione Commercio si terrà il 26 giugno alle 10.30 proprio a Ponte Milvio, all’appuntamento sono chiamati  – con consegna degli inviti a mano - tutti i commercianti ed esercenti del quadrante: “Un modo questo per proseguire insieme ai cittadini e alle associazioni di categoria – ha detto il Presidente della Commissione competente, Alessandro Pica - il lavoro sul piano di massima occupabilità”.

Poche regole ma certe e rispettate da tutti quanto già avevano chiesto i titolari delle attività di Ponte Milvio auspicando di essere considerati effettivamente “una risorsa per il territorio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento