Ponte Milvio

Ponte Milvio: nuova viabilità contro la movida notturna

Il provvedimento, emesso dalla comandante del XX Gruppo Rosa Mileto, mira ad arginare i disagi per i residenti derivanti dalla movida estivo. Ecco tutte le strade in cui sarà vietato l'accesso e i possibili percorsi alternativi

Venerdì prossimo entrerà in vigore un provvedimento temporaneo sulla viabilità emesso direttamente dalla Comandante del XX Gruppo Rosa Mileto. Un esperimento che cambia l’attuale viabilità e che mira a trovare una possibile e più idonea soluzione contro i disagi da mivida notturna nella zona di Ponte Milvio.

In zona infatti il fenomeno della movida in estate raggiunge il  suo picco massimo e rappresenta quasi un incubo per i sonni di molti  creando anche parecchi disagi alla circolazione stradale nelle ore notturne.  Per questo la Polizia Municipale del XX Gruppo ha messo a punto questo piano che limitando il traffico in alcune zone ed in determinati orari (dalle 21.00 sino alle ore 02.30) cercherà di migliorare la vivibilità e la sicurezza. Sono stati studiati appositi percorsi alternativi che consentiranno, nonostante le limitazioni, di muoversi agevolmente sul territorio. Venerdì mattina saranno esposti dei cartelli, preparati dal XX Municipio per informare i residenti sui possibili percorsi alternativi.

LE STRADE CHIUSE


- La zona interessata alla chiusura del transito veicolare, eccetto autorizzati (residenti - Atac Ama- Taxi e mezzi di soccorso ed emergenza)  comprende il lato destro del piazzale  (direzione Via Cassia),  Via Flaminia  (tratto compreso tra Piazzale di Ponte Milvio e Via Riano, Via Bolsena e Viale di Tor di Quinto (carreggiata interna lato fabbricati) nel tratto compreso tra il civico 35 e Piazzale di Ponte Milvio; mentre il lato sinistro del piazzale direzione lungoteve (Orti Farnesina/ largo Diaz ) rimarrà aperto al pubblico transito.

- La chiusura sarà attuata attraverso la realizzazione di varchi  presidiati dai vigili del XX Gruppo che saranno posizionati: all’intersezione di Via Cassia con Via Bolsena; in Viale di Tor di Quinto (carreggiata interna lato fabbricati) altezza civico 35, per i veicoli provenienti da Via Riano, e all’imbocco della corsia per l’inversione di marcia sita in piazzale di Ponte Milvio, altezza Via Prati della Farnesina per i veicoli provenienti da via degli Orti della Farnesina.

- La chiusura realizzata all’intersezione tra lungotevere Maresciallo Diaz e il Piazzale (fronte Torretta), permetterà l’accesso ai soli mezzi Atac e di soccorso.

PERCORSI ALTERNATIVI

- Per i veicoli provenienti zona stadio questo è il percorso consigliato: Viale Antonino di San Giuliano / Via del Foro Italico / Corso di Francia /  Via Flaminia / Via Riano /Viale di Tor di Quinto carreggiata laterale; oppure Viale Antonino di San Giuliano / Via dei Colli della Farnesina / Via della Camilluccia / Pza dei Giuochi Delfici / Via Nemea / Via Orti della Farnesina / Piazzale di Ponte Milvio (varco fronte via Prati della Farnesina) oppure Via Cassia  /  Via Bolsena.
Per i veicoli provenienti dal GRA si consiglia: Corso di Francia / Via Flaminia / Via Riano /Viale di Tor di Quinto (carreggiata laterale); oppure Corso di Francia / Via di Vigna Stelluti / Piazza dei Giuochi Delfici / Via Nemea / Via degli Orti della Farnesina / Piazzale di Ponte Milvio (varco fronte Via Prati della Farnesina) oppure Via Cassia  /  Via Bolsena;

- Per i veicoli dei non residenti diretti nella zona Farnesina, sono stati individuati i seguenti percorsi alternativi, al fine di evitare la zona interdetta:

provenienti dallo Stadio Olimpico: Viale Antonino di San Giuliano / Via dei Colli della Farnesina / Via della Camilluccia / Piazza dei Giuochi Delfici / Via Nemea / Via degli Orti della Farnesina.

Per i veicoli provenienti dal GRA
Corso di Francia / Via di Vigna Stelluti / Piazza dei Giuochi Delfici/ Via Nemea / Via degli Orti della Farnesina.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Milvio: nuova viabilità contro la movida notturna

RomaToday è in caricamento