rotate-mobile
Natale solidale / Flaminio / Piazzale di Ponte Milvio

Ponte Milvio, la colazione è solidale: abiti, giochi e libri usati per la ricerca sui tumori infantili

Domenica 12 dicembre nel 'salotto' di Roma nord la raccolta benefica in favore della Fondazione Heal che supporta medici e ricercatori impegnati nella lotta contro i tumori cerebrali in età pediatrica

A Ponte Milvio il Natale è solidale. Domenica 12 dicembre, a partire dalle ore 9, nel ‘salotto’ di Roma nord si terrà una raccolta benefica promossa da Picolet, il primo e-commerce second hand ed ecosostenibile dedicato ai più piccoli. Negli spazi di Aristocampo, durante la colazione della domenica che a Ponte Milvio richiama sempre centinaia di persone che apprezzano anche il volto mattutino del piazzale icona della movida, mamme e papà potranno donare abiti, libri o giochi che i loro bambini non usano più, mettendoli a disposizione di altri bambini e aiutando la ricerca.

A Ponte Milvio la colazione è solidale

Già perchè la merce donata sarà selezionata da Federica e Miriana, ideatrici di Picolet, e poi venduta sulla piattaforma dell’ecommerce, all’interno dell’apposito negozio chiamato “il cuore di Picolet”. Il ricavato della vendita verrà devoluto a Fondazione Heal, il cui impegno è finanziare progetti di ricerca che supportano il lavoro di medici e ricercatori impegnati nella lotta contro i tumori cerebrali in età pediatrica. La ricerca scientifica a difesa della vita, “con gentilezza e coraggio”. A Ponte Milvio, durante la colazione di beneficenza, arriveranno anche i pandori solidali di Heal. 

Abiti, giochi e libri usati per la ricerca sui tumori infantili

“Sarà una domenica speciale e dal cuore grande e, anche se non avrai nulla da donare, - dicono gli organizzatori - semplicemente facendo colazione da Aristocampo a Ponte Milvio donerai lo stesso un sorriso, poichè il ricavato di tutta la mattinata verrà devoluto anch’esso alla Fondazione Heal”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Milvio, la colazione è solidale: abiti, giochi e libri usati per la ricerca sui tumori infantili

RomaToday è in caricamento