RomaNordToday

Ponte Milvio, "zona rossa" ridotta: tornano pure gli autobus

In via della Farnesina ripristinate le linee che erano state soppresse dal giorno del crollo parziale della palazzina. Simonelli: "Passo importante per viabilità e commercio zona"

A Ponte Milvio, a cinque mesi dal crollo parziale della palazzina di via della Farnesina n.5 e a uno dalla sua demolizione, si va verso il ripristino della normalità. L'area di cantiere che delimita i cumuli di macerie e detriti è stata ridotta con l'arretramento delle transenne che ha permesso prima di aprire un varco ai pedoni e poi quello per i veicoli privati e i mezzi pubblici. 

Già perchè a Ponte Milvio, orfano dei bus dal giorno del crollo, sono finalmente tornate a transitare anche le linee Atac: su via della Farnesina, con direzione Piazzale Ponte Milvio, ripristinati infatti i percorsi delle linee 188, 301, 446, 911 e N24.

"In ultimo, entro il giro di una settimana, sarà ripristinato su via Prati della Farnesina il senso unico da Piazzale di Ponte Milvio a via della Farnesina" - ha fatto sapere il minisindaco del XV, Stefano Simonelli, ringraziando tutti coloro che hanno lavorato per rendere effettivo "questo primo passo così importante per la vivibilità dei residenti e l'economia delle attività commerciali di zona".

Questa, fino a cessate esigenze, la disciplina di traffico provvisoria che vigerà nell'area. Via degli Orti della Farnesina - Senso unico di marcia, da Via Guglielmo Imperiali di Francavilla a Via della Farnesina. Limite massimo di velocità 30 km/h, nel tratto interessato.

Via della Farnesina - Senso unico di marcia, da Via degli Orti della Farnesina a Piazzale di Ponte Milvio compreso il tratto di strada di collegamento con la Via Cassia. Divieto di Fermata, su ambo i lati della carreggiata, dal civico 11 a Piazzale di Ponte Milvio compreso il tratto di strada di collegamento con la Via Cassia. Limite massimo di velocità 30 km/h, nel tratto interessato.

Piazzale di Ponte Milvio - Divieto di Fermata, sul lato destro della carreggiata, da Via della Farnesina al civico 23, direzione Ponte Milvio. Direzione obbligatoria a destra all'intersezione con Via Cassia.

Via Cassia - Divieto di fermata, sul lato sinistro della carreggiata, da Piazzale di Ponte Milvio all'intersezione con Via della Farnesina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento