rotate-mobile
Ponte Milvio Flaminio / Piazzale di Ponte Milvio

BiciRoma: "Escrementi sulla ciclabile e bidet alla fontanella a Ponte Milvio"

L'associazione dei ciclo-amatori romani denuncia lo stato di abbandono della pista ciclabile in zona Ponte Milvio: "Il degrado deriva dagli insediamenti abusivi"

"Fanno gli escrementi sulla ciclabile e poi si lavano alla fontanella, come si è visto domenica mattina a Ponte Milvio". La denuncia viene da BiciRoma, l'associazione onlus dei ciclisti romani che da anni si batte per il miglioramento delle piste ciclabili della Capitale. "Domenica mattina eravamo presenti su piazzale di Ponte Milvio con il nostro gazebo e abbiamo ricevuto varie segnalazioni sul degrado derivante dagli insediamenti abusivi", si legge in una nota sul sito Internet di BiciRoma.

"La situazione nei pressi del campo nomadi di Tor di Quinto fa letteralmente schifo", continua la nota e, come se non bastassero gli escrementi, "alcuni tirano cartacce dall'alto del ponte ai ciclisti che passano: speriamo non ci mettano dentro sassi. Le nostre mollicce istituzioni (fortissime nel depredare l'Italia e gli italiani dei loro risparmi e dei loro scarifici) sono incapaci di fare giustizia, promettono di togliere queste vergognose realtà ed invece da anni sono sempre lì".

Secondo Fausto Bonafaccia, fondatore e presidente di BiciRoma, "sia a sud al viadotto della Magliana sia a nord a Tor di Quinto i percorsi ciclabili attraversano questi insediamenti che più volte e da anni è stato promesso sarebbero stati eliminati", ma "oggi chi percorre la ciclabile Nord si trova a passare su una pista costellata da escrementi". "Bello scenario in cui passare per grandi e piccini", conclude Bonafaccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BiciRoma: "Escrementi sulla ciclabile e bidet alla fontanella a Ponte Milvio"

RomaToday è in caricamento