Venerdì, 30 Luglio 2021
Ponte Milvio

Parco di Tor di Quinto intitolato a Giovanna Reggiani

La proposta è passata in consiglio comunale all'unanimità. Rossin (PDL): “Un atto non solo dovuto, ma sentito, che interpreta il sentimento di commozione che l'intera città ha provato all'indomani della tragica scomparsa”

Il Consiglio Comunale di Roma, con 31 voti favorevoli, ha approvato una mozione presentata dal gruppo del Pdl per intitolare il parco di Tor di Quinto a Giovanna Reggiani, la donna nel 2007 venne uccisa vicino alla stazione ferroviaria di Tor di Quinto.

"Il 1 novembre 2007 Roma è stata sconvolta da un tragico lutto, che ha commosso l'intera città”, ha ricordato Dario Rossin, capogruppo del Pdl nel Consiglio Comunale di Roma. “Dopo due giorni di agonia, la signora Giovanna Reggiani deceduta in seguito alla ferocia della quale stata vittima presso la stazione di Tor di Quinto dove, di ritorno a casa, stata seviziata e percossa a morte".

"Alla luce dell'efferatezza del delitto che ha gettato un'ombra oscura sulla Capitale, facendo trasalire i romani che hanno condannato perentoriamente l'inaudita violenza esercitata nei confronti della vittima - ha detto Rossin - ho condiviso con i colleghi Todini, Fioretti e Gasperini, la proposta di intitolare alla signora Reggiani il Parco di Tor di Quinto".

"La proposta e' stata accettata all'unanimita' nella seduta odierna del Consiglio comunale con 31 voti favorevoli - ha detto Rossin - Un atto non solo dovuto, ma sentito, che interpreta il sentimento di commozione che l'intera città ha provato all'indomani della tragica scomparsa della signora Reggiani, il cui ricordo resta sempre vivo nelle coscienze civili di tutti i romani".

Articolo a cura di


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Tor di Quinto intitolato a Giovanna Reggiani

RomaToday è in caricamento