Ponte Milvio Tor di Quinto / Viale di Tor di Quinto

Chiuso perchè non c'è bando, il parcheggio di Ponte Milvio diventa campo da calcio

L'iniziativa di alcuni residenti dei quartieri limitrofi in attesa che l'area venga riaperta temporaneamente in modo gratuito: "Non lo lasceremo a soliti prepotenti"

Iniziativa goliardica a Ponte Milvio dove da una settimana circa il parcheggio a pagamento - quello a disposizione perlopiù degli utenti della Asl, dei clienti del sempre sofferente mercato di via Riano, dei frequentatori dei locali della movida di Roma Nord e di quello spezzone di pista ciclabile - è chiuso.

Scaduta infatti la concessione alla cooperativa 'Il Granellino di Senapa', che con i turni degli addetti ne garantiva dall'estate 2009 l'apertura h24 con tariffa di 50 centesimi l'ora, del nuovo bando non v'è ancora traccia.

Da via Flaminia 872 assicurano che la riapertura - con posti auto temporaneamente incustoditi e utilizzabili in modo gratuito - è imminente: a ritardarla un abbassamento del suolo con un principio di voragine che dovrà essere riparto dalla ditta incaricata. 

I tempi per il nuovo bando invece sono ancora incerti: "Il Municipio - aveva spiegato l'Assessore ai Lavori Pubblici del Quindicesimo, Elisa Paris - che pure si era già attivato da mesi, non ha potuto predisporlo in corrispondenza della scadenza di quello precedente perché è stata scoperta una grave carenza di documentazione relativa al vecchio bando".

Una mancanza dunque che ha portato gli Uffici a dover effettuare le necessarie verifiche con l'impegno anche dell'Assessore alla Legalità di Roma Capitale.

Intanto in attesa di sapere quale sarà il destino del parcheggio, che probabilmente finirà in mano ad Atac, i residenti di Fleming e Vigna Clara hanno organizzato una partita di calcio proprio in quel grande rettangolo. 

"In attesa che venga occupato da bancarellari, camion bar abusivi, posteggiatori fai-da-te a prezzi da strozzini, auto in lunga sosta per quelli che partono per le vacanze: i cittadini della zona hanno deciso di prenderselo loro, almeno per un pomeriggio, per giocarci a pallone" - spiegano dalla pagina Facebook del 'Comitato Fleming Tor di Quinto' sottolineando come sia meglio organizzare partite di calcetto o di pallavolo "che perdere questo spicchio di Ponte Milvio a vantaggio dei soliti prepotenti e per la trascuratezza del Municipio”.

Il fischio d'inizio è fissato per questa sera alle 19.45, tutti gli sportivi o aspiranti tali di Roma Nord sono convocati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso perchè non c'è bando, il parcheggio di Ponte Milvio diventa campo da calcio

RomaToday è in caricamento