rotate-mobile
Ponte Milvio Cassia / Viale dello Stadio Olimpico

Stadio Olimpico, caccia ai parcheggiatori abusivi: 11 fermi

Nell'ultimo turno infrasettimanale di serie A i vigili urbani in borghese hanno setacciato la zona dello Stadio Olimpico contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Multe per 8000 euro

Nuovi controlli della Polizia Municipale per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Infatti in occasione della partita Roma Brescia di ieri alcuni agenti in borghese, fingendosi tifosi, si sono recati allo Stadio Olimpico per monitorare la situazione.

Il risultato dei controlli sono 11 fermi, in particolare sono stati fermati 2 algerini, 2 egiziani e 1 siriano. Gli altri 6 invece erano tutti italiani, provenienti dal meridione, con età compresa tra i 35 e i 58 anni. Si tratta di individui già noti alle forze dell'ordine perché fermati anche in altre parti della città mentre svolgevano la loro attività illecita. Inoltre non si sono fatte attendere le multe dell'ammontare di 8.000 euro e la diffida, ai sensi dell’art. 650 del codice penale, a proseguire con questa attività, pena la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Tuttavia questi provvedimenti non hanno intimorito un 45enne di nazionalità siriana, che dopo esser stato sorpreso una prima volta in via Gomeniza e sanzionato, poco dopo è stato nuovamente intercettato in via di Villa Madama sempre intento a posteggiare macchine.

Per il Comandante del GSSU Carlo Buttarelli “le operazioni recentemente condotte dal GSSU in sinergia con il GPIT presso lo Stadio Olimpico per contrastare il deleterio fenomeno dei parcheggiatori abusivi hanno consentito, oltre che di perseguire gli abusivi, di ridurre drasticamente la presenza degli stessi nelle aree di parcheggio vicine allo stesso, tant’è che già si avverte la tendenza dei medesimi ad operare in zone sempre più distanti dall’impianto sportivo, sicuramente oggetto nei prossimi incontri di calcio di attento monitoraggio e controllo da parte della Polizia Municipale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Olimpico, caccia ai parcheggiatori abusivi: 11 fermi

RomaToday è in caricamento