Lunedì, 25 Ottobre 2021
Ponte Milvio Flaminio / Piazza Lauro de Bosis

La solidarietà abbraccia il rugby: ai donatori di sangue biglietti per il Sei Nazioni

L'appuntamento sabato 9 marzo al Foro Italico in Largo Lauro De Bosis

Nuovo appuntamento con la raccolta del sangue a Roma Nord: l'iniziativa che coinvolge Municipio XV, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ASL Roma 1, Ospedale San Pietro e Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant'Andrea. 

Raccolta del sangue nel Municipio XV

Sabato 9 marzo dalle ore 8 alle 13 in Piazza Lauro de Bosis le autoemoteche accoglieranno quanti vorranno contribuire a rispondere ad un'emergenza che a Roma e nel Lazio è continua. 

Una giornata durante la quale sport e solidarietà si abbracceranno. Anche la Federazione Italiana Rugby ha infatti aderito all'iniziativa mettendo a disposizione dei donatori un totale di 60 biglietti per sostenere la Nazionale di Rugby nell’ultimo incontro del Sei Nazioni tra Italia e Francia, previsto per sabato 16 marzo 2019, allo Stadio Olimpico.

Biglietti per il Sei Nazioni ai donatori di sangue

"Il nostro è un percorso di sensibilizzazione alla donazione a cui si è unita la Federazione Italiana Rugby (F.I.R.), da sempre impegnata a dare un contributo su temi di natura sociale e a trasmettere, soprattutto ai giovani, quei valori che sono il dna del Rugby: lealtà, senso di responsabilità, rispetto e sacrificio" - ha commentato il presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli, ringraziando tutti gli Enti promotori e le Associazioni che contribuiscono, con le loro autoemoteche, alla realizzazione delle giornate di donazione (AVIS Comunale di Roma, Avis Intercomunale San Pietro, Croce Rossa Italiana ed EMA- ROMA). 

"Un ringraziamento particolare - ha aggiunto - a Sebastiano Somma e alla nostra Nazionale di Rugby, rappresentata da Tommaso Castello, Andrea Lovotti e Maxime Mbanda, per il loro contributo di solidarietà e sensibilizzazione. Ma il grazie più grande - ha concluso Simonelli - va a tutti i cittadini che doneranno una speranza ai chi oggi sta percorrendo una strada buia". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà abbraccia il rugby: ai donatori di sangue biglietti per il Sei Nazioni

RomaToday è in caricamento