rotate-mobile
Ponte Milvio Camilluccia / Via degli Orti della Farnesina

Tangenziale Est, travi danneggiate da infiltrazioni: arrivano semafori, limiti e divieti

Risanamento per il ponte che sovrasta via degli Orti della Farnesina: divieto di sosta, senso unico alternato e limite a 30 km/h in prossimità del cantiere

Risanamento necessario per le travi in calcestruzzo del ponte della Tangenziale Est, quello che sovrasta via degli Orti della Farnesina. La struttura, come rilevato dal Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, presenta infatti ammaloramento dovuto alle infiltrazioni di acqua. Condizioni che rendono dunque essenziale un intervento di manutenzione per restituire alle travi piena stabilità.

Operazioni che si svolgeranno nei prossimi giorni e che comporteranno delle modifiche alla viabilità di via degli Orti della Farnesina: i lavori porteranno infatti all'interdizione della sosta dei veicoli su ambo i lati della carreggiata e l'istituzione del senso unico alternato di circolazione che verrà regolato attraverso semafori mobili o movieri. Il limite massimo di velocità è stato fissato,  nel tratto compreso tra via dei Duchi di Castro e il civico 36 di via Orti della Farnesina, a  30 Km/h.

La determina del XV Gruppo dei Vigili avrà decorrenza dal 23 marzo 2017 al 31 marzo 2017.

Questa dunque la disciplina di traffico su via Orti della Farnesina in occasione dell'intervento di manutenzione alle travi del ponte della Tangenziale Est: divieto di sosta, integrato da pannelli indicanti “Zona Rimozione” e “0/24”, su ambo i lati della carreggiata, nel tratto compreso tra Via dei Duchi di Castro e il civico 36. Senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri (art.42 e art.110 comma 3 D.P.R. 16/12/1992 n. 495), nel tratto interessato dai lavori. Limite massimo di velocità 30 Km/h, in prossimità del cantiere.

"Si intende momentaneamente sospesa ogni preesistente diversa disposizione" - scrivono i Vigili di via Caprilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale Est, travi danneggiate da infiltrazioni: arrivano semafori, limiti e divieti

RomaToday è in caricamento