menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli Specialisti lasciano Ponte Milvio: il “salotto” di Roma nord saluta Vespa e piatti romani

Dopo dodici anni nel cuore della movida di Roma nord il ristorante della famiglia Graziosi si trasferisce a Trastevere: al suo posto arriva il “paninazzo sanizzo” di Mi’Ndujo

Il ristorante Gli Specialisti a Ponte Milvio ha chiuso. Dopo dodici anni il “salotto” di Roma nord saluta una delle sue istituzioni enogastronomiche: una vera e propria garanzia per gli amanti della cucina tipica romana.

La Vespa de Gli Specialisti, simbolo del ristorante esposto con due modelli originali, uno giallo l'altro grigio, dalle vetrate principali, si è messa in moto verso il cuore della città: dall’ombra della Torretta Valadier a Trastevere, Gli Specialisti riapriranno “i primi di settembre” in piazza Piscinula, 50. 

Gli Specialisti a Ponte Milvio ha chiuso

“Il nostro contratto di locazione a Ponte Milvio è scaduto ma i costi per il rinnovo non erano sostenibili, così abbiamo scelto di trasferirci a Trastevere in locali di nostra proprietà. Una decisione - raccontano ‘Gli Specialisti’ Angelo, Alessandro e Franscesco Graziosi - presa anche in seguito al lockdown e alla crisi dovuta all’emergenza sanitaria. Il nostro ristorante lavorava molto con lo stadio, con l’Olimpico pieno di tifosi: anche il fatto di non sapere quando il calcio riprenderà con il pubblico ci ha spinti a guardare altrove, lontani da Ponte Milvio”. 

Dopo dodici anni Gli Specialisti lascia Ponte Milvio

Un matrimonio, quello tra Gli Specialisti e Ponte Milvio, durato dodici anni. Tanti i messaggi dei clienti affezionati alla Vespa gialla affacciata su Torretta Valadier: “A Ponte Milvio eravate un riferimento” - scrive Roberto. “In questo periodo ci siete mancati tanto ma siamo felici di ritrovarvi a Trastevere” - il sollievo di Paolo. 

A Ponte Milvio apre Mi’Ndujo

Dunque niente più piatti della tradizione romana al civico 2 del piazzale di Ponte Milvio: al posto di gricia, carbonara, pajata e carciofi alla giudia arrivano i sapori della Calabria. 

Da Gli Specialisti agli “specialisti” dei panini appena sfornati e farciti con prodotti esclusivamente calabresi: sul piazzale di Ponte Milvio apre Mi’Ndujo, secondo punto vendita di Roma dopo quello al centro commerciale Aura. Il “paninazzo sanizzo” alla conquista di Roma nord. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento