rotate-mobile
Ponte Milvio Farnesina / Via dei Giuochi Istmici, 15

Daje De Alberi mette a dimora altri undici alberi

Sabato l'Associazione Daje De Alberi si attiverà nella messa a dimora di undici alberi nel XV municipio. Sono già oltre cento i nuovi alberi piantati in tutta la Capitale da parte dell'associazione

Sabato 18 marzo alle ore 09:30 in via dei Giuochi Istmici 15 nel municipio XV l’Associazione di tutela ambientale Daje De Alberi metterà a dimora undici nuovi alberi.

Nello specifico nell’evento di riforestazione partecipata saranno piantati 7 ligustrum variegata e 4 lagerstroemia che si aggiungeranno ai 150 nuovi alberi (di cui 94 complessivi del progetto Condivide et Albera) piantati dall’Associaizone attiva in diversi municipi. Obiettivo dell’evento come già fatto al Nomentano, a Pietralata e al Nuovo Salario è quello di curare il verde urbano contando sulla cooperazione dei residenti che adotteranno i nuovi alberi per difendere e diffondere bellezza.   

La giornata di messa a dimora da parte dell'Associazione rientra nel progetto di riforestazione e rigenerazione Condivide et Albera in linea con gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 e patrocinato dalla Regione Lazio dall'Assessorato Agricoltura, Ambiente e ciclo dei rifiuti Comune di Roma, con la cooperazione del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale.

Il costante impegno di Daje De Alberi per rendere Roma sempre più verde è stato premiato col premio "La Città per il Verde" nella sezione “Migliore iniziativa di volontariato per la gestione degli spazi verdi urbani”. La Giuria ha definito encomiabile l’azione di volontariato ed esemplare la collaborazione con le altre associazioni in un dialogo efficace con le Istituzioni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daje De Alberi mette a dimora altri undici alberi

RomaToday è in caricamento