rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ponte Milvio Flaminio / Piazzale di Ponte Milvio

Crollo Ponte Milvio, vigili e operai a lavoro: cambia ancora la viabilità

Aperto il varco per le auto da via della Farnesina verso il piazzale, il Municipio XV ha annunciato il senso unico su via Prati della Farnesina e il doppio senso di marcia su via Guglielmo Imperiali di Francavilla

A Ponte Milvio, dopo il parziale crollo della palazzina di via della Farnesina n.5 e la demolizione avvenuta ad inizio gennaio, si lavora alla viabilità.

Aperto il varco che consente alle auto di raggiungere il piazzale venendo da via della Farnesina, i prossimi passi saranno quelli del ripristino del senso unico di marcia su via Prati della Farnesina, dunque da Piazzale di Ponte Milvio a via della Farnesina, e l'istituzione del doppio senso di marcia su via Guglielmo Imperiali di Francavilla.

Ad annunciarlo il minisindaco del Municipio XV, Stefano Simonelli. "Come anticipato lo scorso 9 marzo 2017, a seguito della richiesta effettuata dalla Presidenza del Municipio XV e dell’esito del sopralluogo effettuato dall’Ufficio Interdisciplinare e Segnalazione Stradale, con Determina Dirigenziale N. Repertorio VU/121/2017 vengono revocate, a far data dal 15 marzo 2017, le Determinazioni Dirigenziali precedentemente emesse per la modifica della disciplina del traffico su via Prati della Farnesina e via Guglielmo Imperiali di Francavilla" - ha scritto il minisindaco. 

Già da stamattina, come detto da via Flaminia 872, l’impresa del Municipio XV, insieme alla Polizia Locale, sarà a lavoro per modificare la segnaletica stradale al fine riattivare il senso unico di marcia, da Piazzale di Ponte Milvio a Via della Farnesina, su Via Prati della Farnesina e il doppio senso di marcia su Via Guglielmo Imperiali di Francavilla. "I suddetti lavori di modifica - ha specificato Simonelli - si dovrebbero concludere intorno alle 14:00". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo Ponte Milvio, vigili e operai a lavoro: cambia ancora la viabilità

RomaToday è in caricamento