rotate-mobile
Ponte Milvio Flaminio / Piazzale di Ponte Milvio

Ponte Milvio: demolita la palazzina si dimezza la "zona rossa"

Dopo l'avvenuta demolizione della palazzina di via della Farnesina, 5 è stato aperto un corridoio per il passaggio dei pedoni: in Municipio XV si pensa a riapertura transito veicolare almeno in un senso

Spiragli di ritorno alla normalità a Ponte Milvio dove, in seguito alla demolizione della palazzina di via della Farnesina n.5, quella semi crollata nella notte tra il 23 e 24 settembre scorsi, è stato riaperto il transito pedonale. Transenne e barriere metalliche avevano infatti sbarrato la strada anche ai pedoni rimasti senza alcun collegamento diretto e immediato tra via della Farnesina e il Piazzale di Ponte Milvio. 

"La riapertura del transito pedonale rappresenta un passo fondamentale per il ritorno ad una situazione più sostenibile per i cittadini e i commercianti di zona" - hanno scritto dal M5s del Municipio XV sottolineando come tale via libera sia stato possibile grazie alla avvenuta demolizione dell'edificio da parte dell’impresa "che ha effettuato i lavori con giorni di anticipo rispetto ai tempi pianificati per la prima fase del piano". 

E se le condizioni dovessero permetterlo in Municipio XV si lavora anche alla riapertura del transito veicolare "almeno - si apprende da via Flaminia 872 - per un senso di marcia". In che verso, se a scendere da Vigna Clara a Ponte Milvio o a salire, ancora non è dato sapere: tal dettagli verranno infatti discussi in una riunione con Polizia Locale, Dipartimento Mobilità, Uffici competenti e i Tecnici dell’impresa in programma la prossima settimana. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Milvio: demolita la palazzina si dimezza la "zona rossa"

RomaToday è in caricamento