rotate-mobile
Ponte Milvio Tor di Quinto / Via del Foro Italico

Chiude la galleria sopra l'Olimpico, ma c'è il concerto dei Muse: il Municipio XV teme traffico "da bollino rosso"

Dieci giorni di chiusura per Galleria Farnesina. Dal Quindicesimo la richiesta di modificare le date per consentire il deflusso delle auto in occasione del grande evento

Dieci giorni di chiusura per Galleria Farnesina. Questo quanto programmato dal Dipartimento SIMU di Roma Capitale per consentire ad Areti SpA di trasformare a Led l'impianto di illuminazione. 

Dieci giorni di chiusura per Galleria Farnesina

Così Galleria Farnesina, quella che da via del Foro Italico passa proprio sopra allo Stadio Olimpico, chiuderà dal 13 al 23 luglio. O almeno dovrebbe. 

Già perchè il Municipio XV, vedendo il calendario dei grandi eventi previsti in zona, vorrebbe la riprogrammazione dei lavori o, in alternativa, uno stop durante tali manifestazioni. 

A preoccupare il Quindicesimo la fatidica data del 20 luglio quando nella Capitale arriveranno i Muse per la seconda tappa italiana del loro tour. 

Un concerto dai grandi numeri con Roma Nord che non potrà permettersi chiusure o intoppi ad una viabilità che in tale occasioni si è sempre rivelata complessa e di difficile gestione.

Appena una settimana fa tilt per l'intero quadrante, Flaminio e Prati compresi, per la concomitanza tra il concerto di Ultimo e la visita di Vladimir Putin. 

Ultimo incanta l'Olimpico e manda in tilt Roma: la "favola" dei fan si trasforma in incubo per gli automobilisti

Chiude Galleria Farnesina: il Municipio XV contrario

Uno scenario che via Flaminia vorrebbe evitare.

Da qui la richiesta del minisindaco del Quindicesimo, Stefano Simonelli: "Ho formalmente richiesto al Dipartimento SIMU e ad ARETI che venga formalmente posticipato l’inizio dei lavori a dopo il 20 luglio 2019 o ad altra data che, però, preveda una data di fine lavori che non superi la prima settimana di settembre 2019, ovvero - scrive il minisindaco - in caso di impossibilità di soddisfare quanto al punto precedente, vengano interrotti i lavori e riaperto il traffico veicolare nella Galleria Farnesina almeno 12 ore prima l’inizio del concerto dei Muse fino a 6 ore successive il termine del concerto". 

Galleria Farnesina chiusa: percorso alternativo 

Da SIMU e Polizia Locale ancora nessuna certezza su eventuali modifiche, la disciplina di traffico nel momento in cui scriviamo rimane quella diramata nei giorni scorsi: Galleria Farnesina chiusa dal 13 al 23 luglio.

Nel dettaglio via del Foro Italico: chiusura al transito veicolare della Galleria Farnesina. Direzione obbligatoria diritto, all'intersezione con la Galleria Giovanni XXIII.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude la galleria sopra l'Olimpico, ma c'è il concerto dei Muse: il Municipio XV teme traffico "da bollino rosso"

RomaToday è in caricamento