Lunedì, 20 Settembre 2021
Ponte Milvio Flaminio / Piazzale di Ponte Milvio

Ponte Milvio diventerà un "centro commerciale naturale"

Venerdì sarà presentato il progetto elaborato dal Raggruppamento Temporaneo d'Impresa R.T.I. che analizza le "Reti di impresa di prossimità": "Qui si coniuga offerta commerciale e culturale, intrattenimento e socialità"

Riqualificazione della Piazza affinchè sia più decorosa, ordinata e vivibile: questo il futuro di Ponte Milvio la cui zona commerciale è stata posta al centro di un progetto elaborato dal Raggruppamento Temporaneo d’Impresa R.T.I. (composto da quattro società, tra cui il Centro Assitenza Tecnica Confesercenti Lazio) e vincitore del bando emesso da Unioncamere Lazio. 

Il bando infatti è mirato allo studio e all’analisi dei cosiddetti “Centri commerciali naturali”, oggi meglio definiti come “Reti di impresa di prossimità”, presenti sul territorio, al fine di individuarne le potenzialità commerciali ancora inespresse.

A cogliere tale opportunità il Municipio XV che ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Confesercenti Provinciale di Roma, con l’obiettivo, a partire dal progetto pilota promosso dal R.T.I., di elaborare un progetto condiviso che possa garantire un potenziamento delle reti d’impresa di prossimità, interventi di riqualificazione urbana e una maggiore vivibilità e sicurezza della piazza.

“Pensiamo che la collaborazione tra pubbliche amministrazioni e imprese private sia indispensabile per realizzare progetti improntati sull’innovazione e il benessere dei cittadini" - hanno detto il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati e il Presidente della Commissione Commercio Alessandro Pica, spiegando le motivazioni che hanno spinto via Flaminia 872 a sottoscrivere il Protocollo.

"La piazza di Ponte Milvio si presta benissimo agli obiettivi del progetto, in quanto - hanno concluso - coniuga alla perfezione dell’offerta commerciale e culturale, intrattenimento e socialità".

Il progetto elaborato dal Raggruppamento Temporaneo d’Impresa R.T.I. sarà presentato venerdì 18 marzo alle ore 11.00, presso la Libreria Pallotta di Piazzale Ponte Milvio 21/24. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Milvio diventerà un "centro commerciale naturale"

RomaToday è in caricamento