rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Ponte Milvio Camilluccia / Via degli Orti della Farnesina

Le ruspe del Comune nella riserva di Monte Mario: "Così evitiamo bivacchi e discariche"

Bonifica della vegetazione, sfalcio e pulizia del verde nell'estremità nord in zona Farnesina. L'assesora Fiorini: "Agevoliamo fruizione del parco migliorandone la sicurezza"

Bonifica della vegetazione, sfalcio e pulizia del verde: le ruspe del Comune sono al lavoro nella Riserva naturale di Monte Mario, nell’area di competenza del Servizio Giardini. 

Bonifica e sfalci nella riserva di Monte Mario

In particolare, il Dipartimento Tutela Ambientale è intervenuto sul versante che affaccia lungo via degli Orti della Farnesina, nel Municipio XV. “Le operazioni hanno interessato aree scoscese, viali e spazi verdi a ridosso della cancellata” - ha fatto sapere l’assessora al Verde di Roma Capitale, Laura Fiorini

Una riserva naturale, quella di Monte Mario, che è un vero e proprio bosco nel cuore della città che consente di fare una facile ed insolita passeggiata urbana tra arte e natura. Dal quartiere Trionfale alle pendici, passando per il belvedere dello Zodiaco, fino  alle estremità nord in zona Farnesina. E’ quest’ultima la parte sulla quale stanno intervenendo i giardinieri del Comune. 

I giardinieri del Comiune nel parco della Farnesina: "Evitiamo bivacchi e discariche"

“L’operazione che viene ripetuta con cadenza periodica è finalizzata ad agevolare la fruizione del parco migliorando la sicurezza dell’area. Inoltre, gli interventi sono mirati a restituire una maggiore visibilità al fine - ha sottolineato Fiorini - di evitare bivacchi e la formazione di microdiscariche in un’area verde ricca di biodiversità complessivamente tutelata dall’Ente regionale RomaNatura”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ruspe del Comune nella riserva di Monte Mario: "Così evitiamo bivacchi e discariche"

RomaToday è in caricamento