rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ponte Milvio Flaminio / Piazzale di Ponte Milvio

Ponte Milvio, torna il bus 32 “sparito” con la razionalizzazione

Da lunedì 4 maggio la linea tornerà a transitare sul lato di Ponte Milvio, ripristinate anche le fermate nei pressi del Ministero degli Esteri: "Provvedimento fondamentale vista presenza dei servizi in zona"

In seguito alla ‘razionalizzazione’ del Trasporto Pubblico del settembre scorso il bus 32 aveva visto il proprio percorso allungarsi fino a Saxa Rubra con transito in piazza Mancini e relativa sostituzione di quella che fu la tratta del 232. La linea però, così come era stata inizialmente concepita, non prevedeva più il passaggio sul lato di Ponte Milvio e le fermate presso il Ministero degli Esteri suscitando non poche rimostranze da parte dei residenti e di qualche impiegato della Farnesina.

Perplessità espresse anche da via Flaminia 872 che aveva dato mandato all'Assessore alla Mobilità del XV Municipio Elisa Paris di farsi carico della questione presso gli organi competenti.

Dopo alcuni mesi ecco il risultato: da lunedì 4 maggio la linea 32 tornerà a passare sul lato di Ponte Milvio secondo il vecchio percorso ed effettuerà pure le fermate nei dintorni del Ministero. Arrivato dunque pure il nulla osta da parte del Municipio II sulla cui mobilità la modifica andrà ad impattare.

“Esprimiamo la nostra soddisfazione per il ritorno delle vecchie fermate perché fondamentali per i cittadini del nostro territorio vista la quantità di servizi presenti in zona” – hanno commentato le consigliere del Municipio XV, Sara Martorano ed Alda Martegani che hanno seguito sin dall’inizio la vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Milvio, torna il bus 32 “sparito” con la razionalizzazione

RomaToday è in caricamento