Lunedì, 2 Agosto 2021
Ponte Milvio Flaminio / Via Riano

Apre Trony a Ponte Milvio, a Roma Nord traffico senza paragoni

Per l'apertura di Trony in via Riano a Ponte Milvio 8000 persone si sono appostate davanti al negozio fin dalle prime ore del mattino per ottenere i mega sconti

Apertura Trony a via Riano a Ponte Milvio

Cento iPhone bloccano Roma: l'apertura del più grande Trony d'Italia a Tor di Quinto hanno bloccato il traffico a Roma Nord con ripercussioni sulla viabilità di tutte le zone vicine.

Centinaia di persone si sono riversate in fila questa mattina all'ingresso dello store in via Riano (5000 mq dietro ponte Milvio) e il motivo è semplice: gli sconti.
Infatti, il mega negozio per festeggiare l'apertura ha dato vita a una serie di offerte e promozioni che hanno richiamato tutti i fan dell'elettronica e della telefonia. In particolare, per aggiudicarsi uno dei 100 iPhone 4 messi in palio a 399 euro, insieme ad altre offerte su smartphone e computer le persone non hanno esitato a trovarsi davanti al negozio sin dalle prime ore del mattino.

C'è persino chi si è "accampato" lì davanti e si è fatto trovare pronto all'apertura. Tutte le strade intorno al negozio, compresa via Flaminia, sono bloccate dal traffico e le ripercussioni si fanno sentire fin verso la tangenziale.

GUARDA IL VIDEO: RESSA GIA' DALLE 5.30

Il campidoglio ha reso noto che sono circa 8000 le persone che si sono recate in via Riano.

La consolare Cassia è rimasta bloccata fino a Sacrofano mentre sulla Flaminia la fila è arrivata fino a Prima Porta. La zona Ponte Milvio, Vigna Clara, Cassia, Corso Francia, Fleming è paralizzata. Notevole il dispiegamento della Polizia Municipale che ha messo in campo tutte le sue risorse per cercare di contenere il traffico. Diverse le segnalazioni di automobilisti infuriati che hanno impiegato più di un’ora per effettuare il tragitto che normalmente richiedeva un tempo di percorrenza di pochi minuti. In ritardo anche l’apertura della seduta del Consiglio Municipale del XX Municipio prevista per questa mattina alle 9:30

Sono 28 le linee bus che per tutta la mattinata hanno subito i maggiori rallentamenti a causa dell'inaugurazione di un negozio nella zona di Ponte Milvio che ha richiamato migliaia di persone fin dall'alba. A risentirne il traffico privato, ma soprattutto l'intera rete del trasporto pubblico delle zone centro, nord, est e ovest - Salaria, Tangenziale (da san Giovanni a Monte Mario), Cassia, Ponte Milvio, Flaminia, Olimpica, Monti Tiburtini, Nomentana, Grottarossa, Giuochi Delfici, Camilluccia) con inevitabili ripercussioni in altre zone della citta'. Queste le linee maggiormente rallentate: 301, 446, 911, 32, 280, 201, 69, 233, 271, 53, 81, 810, 3, 61, 445, 542, 544, 310, 93, 80, 88, 69, 92, 135, 235, 200, 223, 224. A fuidificare il traffico numerosi agenti della polizia di Roma Capitale presenti soprattutto nei punti piu' critici. Lo rende noto l'Agenzia per la Mobilita'.

La notizia ha oltrepassato il Raccordo per giungere fino ai social Network: infatti su Twitter, Trony è la parola trend del giorno.

VIDEO: L'APERTURA SI TRASFORMA IN MOMENTO DI TENSIONE

Schiaffi e spintoni per un posto in prima fila. Anche questo è successo al megastore. I prodotti più richiesti per ora sono televisori e I-phone, quest'ultimo richiestissimo dai piu giovani. E a fare la fila fin dalle prime ore della mattina proprio giovani e anche molti extracomunitari. Per questioni di sicurezza nello store è stato vietato l'accesso a bimbi e disabili. Una scala mobile si è rotta e una vetrina è stata infranta per l'enorme ressa di clienti. A garantire l'ordine pubblico anche i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre Trony a Ponte Milvio, a Roma Nord traffico senza paragoni

RomaToday è in caricamento