RomaNordToday

Ama a lavoro tra Ponte Milvio e tangenziale: rimossi oltre 12 metri cubi di rifiuti

Gli operatori della municipalizzata, con spazzatrici e lavastrade, sono intervenuti nel cuore del Municipio XV: lati bonificati ed erba sfalciata. Rifiuti avviati a trattamento o recupero

Pulizie straordinarie tra Ponte Milvio e Tor di Quinto. Ama ha svolto interventi di pulizia intensiva in viale di Tor di Quinto, nel tratto compreso tra Ponte Milvio e l’imbocco della Tangenziale Est.

L’operazione ha comportato anche il diserbo meccanico dell’area e la rimozione di rifiuti abbandonati, per lo più ingombranti, sulla “spalletta” verde di Ponte Milvio. 

"Complessivamente - ha tenuto a sottolineare Ama - sono stati rimossi oltre 12 metri cubi di rifiuti". Nelle operazioni, svolte d’intesa con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale e l’Amministrazione del XV municipio, sono stati impegnati sei operatori, con l’ausilio di decespugliatori e il supporto di 4 mezzi: spazzatrici, lavastrade, furgoncini per il trasbordo dei rifiuti. Tutti i rifiuti raccolti sono stati avviati ai centri di trattamento e o recupero.

"L’operazione - ha fatto sapere la Municipalizzata - completa un ciclo di interventi straordinari sui vari tratti di viale di Tor di Quinto, avviati a fine febbraio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento