RomaNordToday

Il Pd del XV si autocelebra: "Qui non brillano nè le Stelle nè le altre opposizioni"

In via Flaminia 872 l'incontro fissato dal Partito Democratico sui dati del Quindicesimo: "A nove mesi da insediamento è amministrazione che non arriva a problemi e priorità"

"270 giorni di Amministrazione a 5 Stelle per un totale di 24 atti di Consiglio, Commissioni lente e incapaci di licenziare proposte, nessuna interrogazione a Presidente e Giunta" - questi alcuni dei dati e degli aspetti legati all'amministrazione grillina del Municipio XV - e alla sua inattività, sembrerebbero dire i Democratici -  che il Gruppo Pd di via Flaminia vuole portare all'attenzione del territorio in una conferenza stampa e incontro in programma venerdì 24 marzo alle ore 11 nella sede del Quindicesimo. 

Dall'altra parte un vero e proprio elogio, una sorta di autocelebrazione, "semmai ce ne fosse bisogno - scrivono i Dem - all'attivismo del gruppo consiliare del partito Democratico".

"Un lavoro attento al territorio, puntuale e quotidiano che si è sostanziato in 44 atti di Consiglio, 26 interrogazioni e altrettanti documenti che attendono i pareri delle Commissioni. Un lavoro che vuole essere evidenziato, a nove mesi dal voto amministrativo di Giugno 2016, e che racconta di un'Amministrazione che non brilla né per la sua maggioranza né per la restante opposizione alternativa al Pd" - sostengono dagli scranni Dem i consiglieri Chirizzi, Ribera, Rollo e Torquati sottolineando come nell'incontro verranno resi pubblici grafici e numeri utili a confermare la loro tesi.

"Quella - sottolineano - di un Municipio che non arriva ai problemi dei cittadini e alle priorità dei suoi territori". 

Sempre venerdì poi verrà presentato l'elenco delle urgenze non più rinviabili, come il completamento dell'impianto anti allagamenti di via Procaccini o del centro anziani San Felice circeo, "su cui la maggioranza - dicono dal Pd del Quindicesimo - non intende nemmeno discutere".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento