rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

La Giunta Simonelli bilancia le quote di genere: c'è una nuova assessora

Nella squadra di governo del Municipio XV si aggiunge l'architetto Paola Loglisci che avrà le deleghe a Lavori Pubblici e Urbanistica: sostituirà l'ex assessore Bollini

Nuovo innesto nella Giunta Simonelli, quella del Municipio XV. A poco più di tre mesi dalle dimissioni dell'ex assessore ai Lavori Pubblici, Claudio Bollini, secondo rumors prossimo candidato presidente per i 5 Stelle ad Ostia, in via Flaminia 872 è arrivata la sua sostituta. 
Si tratta di Paola Loglisci: architetto, classe '74, che dunque avrà le deleghe a Lavori Pubblici e Urbanistica. 

"Architetto, ho maturato esperienza nel campo della pianificazione urbanistica e della progettazione urbana, tradizionale e innovativa, sia in ambito locale che nazionale e internazionale" - si legge nel Curriculum online. 

L'assessora Loglisci, già arrivata in Municipio venerdì scorso, si è unita dunque alla squadra di Simonelli e ai colleghi Alessia Vivaldi, Pasquale Annunziata, Paola Chiovelli, Andrea Pagano Mariano e Pasquale Russo andando a bilanciare così le "quote rosa" all'interno della Giunta del Quindicesimo.

Nel febbraio scorso era infatti stata una lettera del Segretario Generale di Roma Capitale, interpellato dall'opposizione del Pd, ad intimare al minisindaco Cinque Stelle di assicurare la presenza in Giunta in pari numero di entrambi i sessi o di dimostrare l'effettiva impossibilità di procedervi: la scelta fu quella di "sacrificare" l'assessore Bollini, già proiettato alla conquista del Municipio X dove risiede da quindici anni. Al suo posto in XV dunque Paola Loglisci, nuova assessora a Lavori Pubblici, Urbanistica e Mobilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Giunta Simonelli bilancia le quote di genere: c'è una nuova assessora

RomaToday è in caricamento