rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
RomaNord La Storta / Via Rocco Santoliquido

Da Cesano al Fleming: arrivano i fondi per le palestre scolastiche del XV

Da via Flaminia 872 dieci progetti vincenti

Dopo l'aggiudicazione del bando regionale sulle aree verdi da mettere in sicurezza con il progetto dedicato al Parco dei Caduti sul Fronte Russo a Tomba di Nerone, il Municipio XV ha ottenuto dalla Regione Lazio altre importanti risorse che saranno investite per la manutenzione delle palestre scolastiche. 

Il bando regionale “Pronti, sport Via!”

Dieci i progetti presentati da via Flaminia 872 in occasione del bando “Pronti, sport Via!”, una procedura finalizzata proprio alla riqualificazione, all'ammodernamento, all'adeguamento tecnologico, manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché alla normativa sulla sicurezza e all'abbattimento delle barriere architettoniche degli impianti sportivi esistenti di proprietà pubblica.

Manutenzione straordinaria per sette palestre scolastiche

Tra i progetti preliminari presentati sette quelli per la manutenzione straordinaria rivolta alle scuole Giusti di via della Stazione di Prima Porta, Ferrante Aporti in via Antonio Serra, Merelli a via Malvano, scuola Amaldi di via Giacinto Gallina, Castelseprio a Largo Castelseprio), Montichiari sempre a Largo Castelseprioe la scuola Borghi di Largo Borghi, per un ammontare complessivo di 306.250,00 euro. 

93mila euro per la manutenzione ordinaria

Tre invece i progetti di manutenzione ordinaria per le scuole Grottarossa di via Valle del Vescovo, Periello di via della Stazione di Cesano e Giustiniana in via Rocco Santoliquido, per un importo complessivo pari ad euro 93.750,00.

Dal Municipio XV dieci progetti vincenti

"Tutti i progetti presentati sono risultati vincenti e perciò verranno finanziati per gli importi predetti, ottenendo anche ottimi risultati in graduatoria. Il Municipio XV - ha tenuto a sottolineare l'assessore alla Scuola, Pasquale Russo - è infatti risultato nei primi tre posti nella graduatoria per gli interventi di manutenzione straordinaria, ed è inoltre risultato terzo nella graduatoria per gli interventi di manutenzione ordinaria".

Da qui il ringraziamento della Giunta all’Ufficio Tecnico del Municipio, ai geometri Massimiliano Mancari (Responsabile Manutenzione Edifici), Roberto Vicomandi e Furio Marano, "per il loro impegno profuso nella partecipazione e nella progettazione degli impianti sportivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Cesano al Fleming: arrivano i fondi per le palestre scolastiche del XV

RomaToday è in caricamento