Mercoledì, 23 Giugno 2021
RomaNord Labaro / Via Flaminia

Ferrovia Roma nord, nuovo orario dal primo agosto

In vigore dal primo agosto l'orario estivo della ferrovia di Roma nord: tutti i treni extraurbani effettueranno le fermate urbane tra Flaminio e Montebello e viceversa

Da mercoledì 1 agosto, sulla ferrovia Roma-Civitacastellana-Viterbo è in vigore un nuovo orario dei treni, urbani ed extraurbani. A comunicarlo è l'Agenzia per la mobilità. "Il nuovo orario, che prevede che: è stato progettato in base alle minori frequentazioni dei treni nel mese di agosto e per dare maggiore regolarità alla linea", già disagiata a causa dei lavori di potenziamento nella stazione di Prima Porta.

Il cantiere, avviato per l'eliminazione delle barriere architettoniche, "impone la circolazione a binario unico tra le stazioni di La Celsa e Montebello", si legge nel comunicato. "Nelle stazioni di La Giustiniana, Prima Porta e La Celsa, regolarmente aperte, è attiva solo la banchina direzione piazzale Flaminio che viene utilizzata dai convogli in entrambe le direzioni: verso il centro e in direzione di Montebello-Viterbo". Agli utenti, fa sapere l'agenzia, "si raccomanda di fare attenzione alla direzione del convoglio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovia Roma nord, nuovo orario dal primo agosto

RomaToday è in caricamento