rotate-mobile
RomaNord Cassia / Via Cassia, 472

Roma Nord, alunni rimangono a piedi? "Trasporto scolastico a rischio"

Secondo i dati resi noti dal consigliere Giuliano Pandolfi richieste scese del 20% nel Municipio XV: "Aumento costi sconsiderato"

"Aumento sconsiderato delle tariffe deciso dalla Giunta Marino con il tacito assenso del Quindicesimo", questa la causa - secondo Giuliano Pandolfi, capogruppo della lista Territorio e Gente-XV Municipio - che ha portato le richieste relative al trasporto scolastico municipale per il prossimo anno a diminuire del 20% circa.

"Proprio a causa delle minori richieste - lancia l'allarme Pandolfi - il Campidoglio potrebbe tagliare delle linee attualmente in vigore. Per scongiurare questa ipotesi, lo scorso 4 Giugno il XV Municipio ha emesso un avviso pubblico 'inedito' per nuove linee sull'asse Cassia e Flaminia. L'iniziativa sarebbe anche positiva - incalza l'esponente dell'opposizione - se non servisse a mascherare le pessime scelte della Giunta Marino che oltre al danno degli aumenti tariffari, per il XV Municipio potrebbe significare anche la beffa del taglio delle linee".

Dal capogruppo della lista Territorio e Gente la solidarietà e il ringraziamento poi al personale dell'ufficio trasporto scolastico di via Flaminia 872, "costantemente impegnato nella gestione di un servizio molto complesso, il cui lavoro però è inutilmente aggravato dalle scelte sbagliate dell'Assessore Cozza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Nord, alunni rimangono a piedi? "Trasporto scolastico a rischio"

RomaToday è in caricamento