RomaNordToday

Dallo streaming al Parco di Colli d'Oro: "E' copia-incolla a Cinque Stelle"

Il capogruppo del Pd, Daniele Torquati, duro con i colleghi della maggioranza 5s: "Il tentativo è quello di eliminare le nostre proposte scopiazzandole e pure male"

Dalle sedute in streaming alla questione di Borghetto San Carlo, senza tralasciare quella relativa al Parco di Colli d'Oro e ai fondi per il Sociale: questi gli argomenti e le proposte del M5s sulle quali si è concentrata l'attenzione del Pd del Municipio XV che accusa la maggioranza pentastellata di aver fatto un'operazione di copia-incolla. 

"Il punto non è copiare o avere gli stessi buoni propositi del PD, ma dimenticarsi di essere forza di Governo e agire di conseguenza" - ha commentato il Gruppo del Partito Democratico sottolineando come le proposte di risoluzione 'grilline' non solo siano successive di oltre due mesi rispetto a quelle dai Dem già protocollate ma siano anche "malamente scopiazzate omettendo precise responsabilità di governo". 

"Qui ci si dimentica che è il M5S a dover amministrare il Municipio e che se oggi è possibile attivare lo streaming (e non si capisce per quale motivo non sia ancora possibile), è perché nella scorsa consiliatura siamo stati proprio noi ad impegnare le risorse economiche necessarie perché la Sala Consiglio fosse all'altezza di soddisfare questo bisogno. Se oggi si richiedono fondi per il Sociale è perché il PD ha suonato l'allarme, dimostrando solo senso di responsabilità e rispetto per le Istituzioni. Se oggi possiamo parlare di restituire il Parco di Colli d'Oro lo possiamo fare in nome di una convenzione revocata da noi. Siamo di fronte al movimento ‘copia e incolla’: altro che 5 stelle" - non risparmia critiche al vetriolo il capogruppo PD che accusa i colleghi pentastellati di non conoscere territorio e macchina amministrativa.

"Copiano. Questo è il punto. Copiano e incollano, dimostrando, semmai ce ne fosse bisogno, che non conoscono il Municipio, il suo territorio e i suoi bisogni. Così come copia il gruppo consiliare ‘Alfio Marchini Sindaco’ che, in data 18 agosto (prot. num. 62943), presenta e deposita una proposta di risoluzione sulla ciclabile ‘Tevere’."

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Se avessimo saputo di essere inseguiti sulle priorità e sugli obiettivi del Municipio XV, non saremmo stati così avari da presentare immediatamente dopo il voto ben 15 proposte di risoluzione. Ne avremmo presentate di più. E menomale - ha concluso l'ex minisindaco Torquati - che siamo stati svelti a protocollarle, altrimenti avrebbero adottato il solito metodo con cui raccontano le cose: la mistificazione della realtà attraverso la produzione di false notizie date poi in pasto al tribunale del popolo dei social".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La sala è piena di pubblico senza mascherina: la “bolla” del Costanzo Show fa infuriare i social

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • La marcia 'nera' su Roma, l'ultra destra sfida il coprifuoco. La Questura: "Nessun preavviso per il corteo"

  • Ristorante romano consegna le chiavi a Virginia Raggi: "Roma muore e con sé la ristorazione e il turismo"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento