RomaNordToday

M5s conquista Roma Nord, sarà ballottaggio. Simonelli: "Merito di concretezza, presenza  e unione"

Movimento 5 Stelle primo partito nel Municipio XV, 2mila voti in più rispetto al PD. Al secondo turno sarà sfida con Torquati, minisindaco Dem uscente. "Sicurezza, Sociale e Scuola" - i temi e gli impegni 'grillini' per il territorio

Il M5s sul tetto di Roma Nord. Il movimento pentastellato con 14mila voti, il triplo rispetto al 2013, esce dalle urne dedicate al Municipio presentandosi come primo partito del Quindicesimo: il PD, che tuttavia tra Cassia e Flaminia ha tenuto, staccato di quasi duemila preferenze.

Lontane le compagini di Meloni e Marchini con il centrodestra frammentato relegato in un angolo e sorprendentemente fuori dai giochi in uno dei suoi storici feudi. Così tra meno di quindici giorni sarà sfida tra il minisindaco uscente, Daniele Torquati, e il candidato del M5s, Stefano Simonelli. 

"Siamo soddisfatti di questo risultato così inaspettato soprattutto nel Municipio XV. In questi giorni che ci separano dal ballottaggio continueremo a fare indagine sul territorio prestando attenzione alle realtà critiche che nel Quindicesimo regnano sovrane da tempo remoto. Sicurezza, Scuola e Sociale: sono le tematiche sulle quali ci focalizzeremo rappresentando le priorità che hanno bisogno di un intervento immediato" - ha detto Simonelli a RomaToday commentando l'esito delle urne. 

Sfiducia nei partiti tradizionali, voglia di cambiamento anche nei  Municipio seguendo la scia del Campidoglio oltre a una presenza costante sul territorio: questi i fattori che probabilmente hanno decretato il trionfo 'grillino' anche a Roma Nord. 

"Il successo del M5s è dato dal fatto che è un Movimento che si muove in maniera concreta parlando della realtà della Città e mettendo a nudo, senza menzogne, le difficoltà che esistono e quelle che si incontreranno amministrando. Siamo seri e realisti: non vendiamo fantasie ai cittadini ma con loro vogliamo percorrere tutti i singoli passaggi per la soluzione del problema che deve essere condivisa e partecipata senza far sentire, come spesso accade, - ha detto Simonelli - la cittadinanza abbandonata". 

"Nei numeri ottenuti nel Municipio XV - non ne fa misteri il candidato Presidente approdato al ballottaggio - pesa molto l'attività svolta sul territorio da Maria Teresa Zotta (ex consigliera di via Flaminia 872 ndr.) che ha gettato le basi di concretezza e credibilità". 

Un voto, quello del Quindicesimo, dato a tutto il partito 'grillino' con la fiducia riposta nel "solo" Presidente di poco più di 500 voti rispetto ai 14600 totali. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il gruppo dei candidati al consiglio del Municipio XV, che è forte e unito, ha nella sua eterogeneità la propria forza perchè tutti nel M5s perseguiamo lo stesso obiettivo: il bene comune. Siamo davvero - ha tenuto a sottolineare Simonelli - cittadini al servizio dei cittadini stessi e ci impegneremo per gettare le basi affinchè tutti vivano meglio non solo oggi, non solo nell'arco di un'eventuale consiliatura ma anche nel domani". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La sala è piena di pubblico senza mascherina: la “bolla” del Costanzo Show fa infuriare i social

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • La marcia 'nera' su Roma, l'ultra destra sfida il coprifuoco. La Questura: "Nessun preavviso per il corteo"

  • Ristorante romano consegna le chiavi a Virginia Raggi: "Roma muore e con sé la ristorazione e il turismo"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento