rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

8 Marzo: il Municipio XV premia le "sue" Donne con la D maiuscola

Lavoro, cultura, impegno civile e sociale, creatività e sport le categorie che verranno premiate. Martorano-Tricoli: "Donne valore aggiunto, modello ed esempio per tutti"

Si chiama Donne con la D maiuscola il premio istituito dal Municipio XV rivolto alle personalità femminili che vivono e operano nel territorio e che si sono distinte per il loro impegno nella realtà del Quindicesimo. 

Celebrare le donne valorizzandone il ruolo svolto in diversi settori l'obiettivo del premio. Lavoro, cultura, impegno civile e sociale, creatività e sport le categorie che verranno premiate nell’ambito di una cerimonia pubblica martedì 8 marzo, in concomitanza con la Festa della Donna.

“Saremo liete di consegnare personalmente i riconoscimenti a cinque Donne con la D maiuscola – hanno detto Sara Martorano, Presidente della Commissione Elette, ed Emilia Tricoli, Presidente della Commissione Scuola, Sport e Cultura del Municipio Roma XV. 

Presenti alla cerimonia anche la Presidente del Consiglio Municipale Luigia Chirizzi, Il Presidente Daniele Torquati, l’Assessore alla Cultura Alessandro Cozza e l’Assessore alle Politiche Sociali e Pari opportunità Michela Ottavi, oltre ai membri di entrambe le Commissioni. 

"Tutti insieme abbiamo lavorato per realizzare questo tributo che celebra non soltanto l’impegno che le donne hanno investito in un determinato ambito, ma soprattutto - sottolineano Martorano e Tricoli - il valore aggiunto che hanno trasmesso, diventando da esempio e modello per tutte le donne”.

Le candidature potranno essere presentate, seguendo le istruzioni sul sito istituzionale del XV, entro il 23 febbraio 2016. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 Marzo: il Municipio XV premia le "sue" Donne con la D maiuscola

RomaToday è in caricamento