Venerdì, 30 Luglio 2021
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

Zanzara tigre, in via Flaminia distribuzione pastiglie larvicide

Martedì 28 luglio dalle 9 alle 12 presso la sede del Municipio XV sarà possibile ritirare il prodotto biologico da utilizzare in casa

Distribuzione gratuita di pastiglie biologiche larvicide anti-zanzara tigre nel Municipio XV. Il prodotto potrà essere ritirato domani, 28 luglio, dalle 9 alle 12 presso la sede di via Flaminia 872.

L’iniziativa fa parte della campagna 'Insieme per la lotta alla zanzara tigre' ed oltre alla distribuzione delle pastiglie anti-larva, sarà possibile usufruire di materiale informativo.
Il larvicida, in forma di pastiglia da disciogliere nell’acqua stagnante di sottovasi, tombini e caditoie (dove le larve della tigre prosperano), è un prodotto biologico, non tossico per uomini e animali domestici.

“La prevenzione e la lotta larvicida sono i metodi più efficaci di contenimento della diffusione della zanzara tigre in ambito privato. E' molto importante continuare l'opera di prevenzione in queste settimane poiché il periodo di massima proliferazione della zanzara tigre è proprio quello a cavallo tra agosto e settembre dove le uova riescono a schiudere anche in meno di sette giorni grazie all’alternanza di precipitazioni e caldo umido" - hanno spiegato Marcello Ribera, presidente della Commissione Ambiente, e Agnese Rollo, presidente della Commissione Politiche Sociali del XV Municipio ringraziando l'Assessorato all'Ambiente e il Dipartimento di Roma Capitale per l'importante iniziativa e la disponibilità dimostrata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanzara tigre, in via Flaminia distribuzione pastiglie larvicide

RomaToday è in caricamento