Mercoledì, 28 Luglio 2021
RomaNord Labaro / Via Valbondione

Roma Nord, al via gli interventi contro la zanzara tigre

Il Municipio XV sarà uno dei primi territori in cui l'AMA eseguirà i trattamenti: si inizia da scuole, impianti sportivi, centri anziani e cimiteri

Al via la campagna dell'Assessorato all'Ambiente di Roma Capitale per evitare la proliferazione della zanzara tigre. Il XV Municipio farà parte della lista dei primi territori dove verranno eseguiti i trattamenti antilarvali che riguarderanno le caditoie stradali, quelle presenti nelle pertinenze esterne delle scuole comunali, gli impianti sportivi comunali, le sedi municipali, i centri anziani e i cimiteri.

Dieci le squadre di operatori che AMA impiegherà per i trattamenti che verranno effettuati utilizzando un prodotto biologico innovativo, sicuro per l’ambiente. Le operazioni si concluderanno a metà Novembre.

"Contestualmente - fanno sapere il Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio, Marcello Ribera, e la Presidente della Commissione Politiche Sociali e Sanitarie, Agnese Rollo - partirà una campagna informativa per dare ai cittadini alcune semplici indicazioni per evitare la nascita e lo sviluppo delle larve di questo insetto. Nel corso degli incontri informativi, previsti in tutti i Municipi - hanno chiosato - saranno distribuite gratuitamente alcune pastiglie larvicide biologiche del Bacillus Thuringiensis, non tossico per uomini, animali domestici e fauna acquatica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Nord, al via gli interventi contro la zanzara tigre

RomaToday è in caricamento