rotate-mobile
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

Nel Municipio XV al via i centri estivi: sport e giochi per 900 bambini

Attività ricreative gratuite nel Roma Nord, Ottavi "Politiche in favore della famiglia, standard di qualità innalzati"

Attività ricreative e ludiche per 900 bambini del Municipio XV che, da ieri e per tutto luglio, potranno partecipare in maniera gratuita ai centri ricreativi estivi promossi dall’Assessorato alle Politiche Socialidi via Flaminia 872.

“Siamo soddisfatti di aver ampliato il numero dei partecipanti, ripartendo le settimane in 3 turni e offrendo così la possibilità di accesso a 300 bambini in più rispetto allo scorso anno” – ha detto l’Assessore al Sociale del Quindicesimo, Michela Ottavi, sottolineando come questa rientri tra le politiche a favore delle famiglie “che l’Amministrazione municipale sta attuando fin dal suo insediamento”.

Migliorati gli standard di qualità richiesti dall’Avviso pubblico per quanto riguarda l’alimentazione, le strutture e il superamento delle barriere architettoniche. Garantito inoltre il trasporto gratuito verso i centri più distanti.

“I bimbi diversamente abili e quelli seguiti dai Servizi Sociali – ha tenuto a sottolineare Ottavi - potranno quindi vivere quest’esperienza che altrimenti non avrebbero potuto condividere con i loro coetanei. Un lavoro minuzioso, attento ai suggerimenti delle famiglie e frutto di una sinergia tra la Commissione politiche sociali, gli Uffici del Servizio sociale e l’Assessorato municipale”.

Centri sportivi di qualità con personale specializzato quanto offerto ai fruitori de servizio: “Un aiuto concreto soprattutto in un momento di crisi economica. Esperienze – ha concluso l’esponente della Giunta Torquati - che offrono ai bambini un importante  momento di crescita e l’opportunità di vivere un’esperienza di vita comunitaria, di espressione e sperimentazione delle proprie capacità e potenzialità”.

Ripartire dal territorio per costruire politiche attive a favore dei minori e delle famiglie l’obiettivo, per ora centrato, della Giunta del Municipio XV.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Municipio XV al via i centri estivi: sport e giochi per 900 bambini

RomaToday è in caricamento