menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Municipio XV, albo dei Comitati di Quartiere: al via le iscrizioni

Ecco i requisiti e le modalità per essere inseriti nell'elenco. L'iscrizione sarà triennale, richiesto aggiornamento annuale dei dati: termine ultimo per aderire il 16.6.2015

Il Municipio XV ha ha istituito l’Albo dei Comitati di Quartiere ed approvato l’Avviso Pubblico per l’iscrizione che avrà durata triennale. Alla scadenza sarà possibile rinnovare l’adesione, vincolata all’aggiornamento annuale dei dati e del curriculum, pena l’esclusione.

“Uno strumento che consentirà di portare avanti quel lavoro di mappatura del territorio iniziato con la creazione dell’albo delle associazioni culturali, sportive e di genere, consentendo all’amministrazione di un municipio cosi vasto come il nostro di avere una crescente consapevolezza delle realtà associative e rappresentative che su di esso operano” – avevano commentato in fase di approvazione dell’istituto i consiglieri dio maggioranza Poletto e Ruggeri, firmatari insieme a Zotta (M5s) del documento.


REQUISITI PER L’ISCRIZIONE - I Comitati di Quartiere devono avere iscritti residenti nel territorio municipale, come previsto dal Regolamento del Municipio Roma XV.
Il Presidente non deve essere eletto nelle istituzioni, non deve ricoprire incarichi pubblici istituzionali e non deve essere portavoce di altra Organizzazione o Comitato.
Il Comitato deve avere Statuto ed Atto Costitutivo che sano in armonia con i principi dello Statuto di Roma Capitale e del Regolamento del Municipio Roma XV.
Il Comitato deve produrre annualmente una relazione sulle attività effettivamente svolte, da sottoporre ad una Commissione di valutazione del Municipio.

DOVE E COME PRESENTARE LA DOMANDA - La domanda, a pena di esclusione, deve essere presentata avvalendosi esclusivamente dei moduli allegati all’Avviso e disponibili presso l’Ufficio Sport e Cultura (orari al pubblico: martedì e giovedì dalle ore: 8.30 alle ore: 13.00 e dalle ore: 14.00 alle ore: 17.00) e sul sito web del Municipio Roma XV - www.comune.roma.it .


TERMINE ULTIMO - Ai fini dell’iscrizione all’Albo Municipale dei Comitati di Quartiere per la prossima sessione utile, tutti i Comitati che operino nel territorio del Municipio Roma XV e vi abbiano sede possono presentare domanda, entro e non oltre le ore 12.00 del 16/06/2015, alternativamente:
- presso l’Ufficio Protocollo del Municipio Roma XV, Via Flaminia n.872 (orari al pubblico: tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il martedì e il giovedì anche dalle ore: 14.30 alle ore: 16.00);
- a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo.mun20@pec.comune.roma.it .

In caso di deposito della richiesta e relativa documentazione presso l’Ufficio Protocollo, il predetto materiale deve essere raccolto in busta chiusa, recante l’intestazione del mittente ed indirizzata all’ Ufficio Cultura Municipio Roma XV – Iscrizione Albo Municipale dei Comitati di Quartiere.

Qualora l’organismo abbia già consegnato presso l’Ufficio Cultura del Municipio Roma XV la documentazione necessaria per l’iscrizione all’Albo Municipale dei Comitati di Quartiere, nella domanda di iscrizione potrà far riferimento alla documentazione già prodotta ed in possesso dell’Amministrazione, purché non siano subentrate variazioni: in caso contrario, la documentazione in questione dovrà essere nuovamente allegata alla domanda.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento