rotate-mobile
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

Sicurezza, 500 militari in città: “Dare voce a richieste dei Municipi”

Soddisfazione per la notizia dal Quindicesimo, Torquati-Paccione: "Ascoltare zone che soffrono per carenza di uomini e mezzi"

Cinquecento militari pronti ad arrivare in Città. Questa la promessa del Ministro Alfano a Roma: un piano che consentirebbe così di concentrare l’impegno di Polizia e Carabinieri sul territorio liberandoli dal compito, assunto quindi dagli uomini dell’Esercito, di sorvegliare i luoghi sensibili in un periodo in cui il terrorismo fa paura.

“Un ottimo segnale che rappresenta un'importante risposta ai problemi della sicurezza in città” – hanno commentato Daniele Torquati, Presidente del Municipio XV, e il capogruppo PD di via Flaminia, Marco Paccione.

I due Democratici hanno però sottolineato la necessità di dar voce alle richieste e alle specificità dei Municipi “in particolare – hanno commentato - delle periferie e delle zone residenziali che soffrono maggiormente la carenza di organico e di mezzi".

Intanto nel Roma Nord prosegue la lunga scia di furti: da Cesano a Valle Muricana passando per Prima Porta, Grottarossa e Due Ponti. Una situazione che ha indotto le opposizioni a richiedere un consiglio straordinario sul tema: “Non possiamo lasciare soli i cittadini” – hanno detto.

Cinquecento militari potrebbero così essere un primo passo, ma “occorrono maggiori risorse” – ha già fatto notare il Sindaco Marino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, 500 militari in città: “Dare voce a richieste dei Municipi”

RomaToday è in caricamento