rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
RomaNord Olgiata

Leli: "Traffico Roma nord, siamo in trappola da mesi. E lo dicono pure i vip"

"Mille ostacoli alla viabilità da mesi tengono in scacco i quartieri settentrionali. Lo dicono anche la Gerini, Reja Federer e Murray"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Roma nord in trappola, è questa la sensazione che vivono ogni giorno i cittadini a causa dei mille ostacoli alla viabilità che da mesi tengono in scacco i quartieri settentrionali della Capitale".

Lo comunica in una nota Vincenzo Leli, presidente del Club Forza Silvio XV Municipio.

"E a fare da portavoce arrivano anche i primi vip: la nota attrice romana Claudia Gerini, simbolo di Roma e della romanità, - spiega Leli - si è sfogata per prima sul proprio profilo Twitter rivolgendosi direttamente a Torquati minisindaco del XV Municipio per ricordargli come a Roma nord si stia 'morendo imbottigliati nel traffico'."

"Non è da meno il noto tennista scozzese Andy Murray, numero 8 al mondo e oro olimpico il quale scrive, dopo aver partecipato agli Internazionali, che 'questa città è pericolosa, qui è tutto molto congestionato'. Gli fa eco Roger Federer, altro tennista, numero 4 del mondo che ha pubblicato su Twitter una foto con tanto di didascalia: 'Il traffico qui è rude, duro, pericoloso'. Ancora critiche - evidenzia Leli - da Edy Reja, allenatore della Lazio: 'La mattina, quando esco alle 8.30-9 per andare a Formello, vedo file allucinanti di auto in entrata verso la città. Tutti fermi, ore perse in macchina: inaccettabile. Stessa storia al ritorno, quando lascio Formello per tornare a Ponte Milvio intorno alle 18 con file chilometriche per uscire da Roma' ."

"Prima l'alluvione a Prima Porta - prosegue Leli - poi la frana sulla Cassia antica, la Tangenziale a una corsia, la Panoramica, la voragine sulla Camilluccia e nessun segnale di impegno all'orizzonte per aprire nuove arterie fondamentali attese da anni come il collegamento Cassia bis - Grottarossa o la Braccianese bis - Trionfale".

'Lo famo strano' è una delle battute più celebri di Claudia Gerini nel noto film con Carlo Verdone - conclude Leli - purtroppo qui a Roma nord di strano ormai non c'è rimasto nulla, in una normalità quotidiana fatta di code, smog e automobilisti infuriati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leli: "Traffico Roma nord, siamo in trappola da mesi. E lo dicono pure i vip"

RomaToday è in caricamento