rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
RomaNord Olgiata

Leli: “Aderiamo a ‘Solidarietà Azzurra’ con 3 iniziative: pane, amore e fantasia”‏

"Tre iniziative concrete che aiutino da vicino i più deboli: raccolta del pane, visita centro anziani e raccolta giocattoli usati”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Aderiamo con piacere a 'Solidarietà Azzurra', appassionante giornata solidale lanciata dal coordinatore nazionale dei Club Forza Silvio Marcello Fiori e lo facciamo con 3 iniziative programmate per sabato 14 giugno: Pane, Amore e Fantasia.

Lo comunica in una nota Vincenzo Leli, Presidente del Club Forza Silvio XV Municipio di Roma.

"Proprio come il famosissimo film con Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida, che offre un fiducioso affresco dell'Italia del dopoguerra impegnata a rialzarsi dopo la crisi post-guerra, così anche noi, nel nostro piccolo, vogliamo rilanciare un messaggio di speranza e di solidarietà, cercando di lasciarci alle spalle la crisi di questi nostri tempi difficili con delle iniziative concrete che aiutino da vicino i più deboli, in segno di ottimismo per il futuro".

Pane.

Gli iscritti del nostro club Forza Silvio percorreranno in lungo e in largo Roma Nord per raggiungere i tanti forni presenti sul territorio e, raccogliere i filoni di pane fresco dai fornai, per poi donarlo alla parrocchia di Isola Farnese (Cassia) alle ore 12. Il pane verrà distribuito per il pranzo ai più bisognosi.

Amore.

Dalle 15 e le 17 i giovani del nostro Club Forza Silvio saranno al centro anziani "La Dolce Vita" in zona Cerquetta (Cassia) per alleggerire il pomeriggio dei presenti e intrattenerli con una tombola a premi da giocare fianco a fianco a vecchine e vecchini, battuta dopo battuta, donando amore ai 'nonni' di tutti: gli anziani del nostro quartiere.

Fantasia.

Per tutto il giorno, dalle 8 alle 20, la sede del nostro circolo, in via Cassia 1823, ospiterà una grande raccolta di giocattoli usati per i bambini meno fortunati, donati sia dai numerosi aderenti al circolo, sia da tutti i cittadini che vorranno partecipare. I giocattoli raccolti, dono preferito per ogni bambino, di ogni età, saranno un grande stimolo alla fantasia e alla voglia di sperimentare, regalando attimi di gioia a chi ne ha più bisogno.

"I Club Forza Silvio, da sempre vicini alle esigenze del territorio e dei cittadini che vi abitano vicino, ancora una volta si dimostrano strumento fondamentale per creare aggregazione, al di là della politica, in nome - conclude Leli - di quel grande impegno che è il sostegno verso il prossimo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leli: “Aderiamo a ‘Solidarietà Azzurra’ con 3 iniziative: pane, amore e fantasia”‏

RomaToday è in caricamento