menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Comune previene gli allagamenti in Tangenziale: caditoie liberate a Roma Nord

L'intervento nel tratto tra il viadotto di corso Francia e l'ingresso della Galleria Giovanni XXIII. Raggi: "Restituiamo ai cittadini e ai residenti un'altra infrastruttura più sicura e fruibile"

Dopo il rifacimento completo della Galleria Giovanni XXIII e l’intervento sul ponte di Tor di Quinto, si sono conclusi anche i lavori nel tratto tra il viadotto di corso Francia e l'ingresso del tunnel di Roma nord: un intervento sui marciapiedi, sulla rete idraulica e sulle caditoie, “in vista della stagione delle piogge” - ha sottolineato la sindaca di Roma, Virginia Raggi. Sostituiti anche i guard rail danneggiati.  

"I lavori, per arrecare meno disagi ai cittadini, sono stati eseguiti di notte. È stata completata anche, in collaborazione con Ama, la rimozione della vegetazione infestante e la bonifica del verde ai lati della carreggiata” - ha aggiunto Raggi. “Dopo la riqualificazione della Galleria Giovanni XXIII, completata in tempi record, e gli interventi di manutenzione straordinaria al viadotto di corso Francia, tuttora in corso, restituiamo ai cittadini e ai residenti un'altra infrastruttura più sicura e fruibile". 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento