rotate-mobile
RomaNord

Roma-Viterbo, due mesi di lavori sui binari: arrivano i bus sostitutivi

Gli interventi per il rinnovo dei binari e della massicciata tra le stazioni di Viterbo Porta Fiorentina e Capranica dal 1 settembre al 1 novembre

Lavori sulla linea ferroviaria Roma-Viterbo. Dal 1 settembre al 1 novembre al via gli interventi per il rinnovo dei binari e della massicciata tra le stazioni di Viterbo Porta Fiorentina e Capranica.

Lavori sulla linea ferroviaria Roma-Viterbo

I lavori sulla FL3 Roma-Viterbo, programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), interesseranno 13 km di binari comprendenti il Comune di Vetralla e la frazione Tre Croci “e - scrive RFI - serviranno a garantire gli elevati standard di qualità e regolarità della circolazione ferroviaria”. 

Coronavirus, con ritorno a scuola trasporti pubblici rischiano il collasso: “Sindaca, serve un’ordinanza”

Per consentire l’operatività del cantiere, sono previste modifiche al programma dei treni, con variazioni di orario. Alcuni treni non effettueranno fermata a Vetralla e/o Tre Croci. Saranno attivati autobus sostitutivi tra le stazioni di Viterbo Porta Fiorentina e Capranica-Sutri. Saranno garantite le fasce pendolari. Tutti i dettagli saranno disponibili sui canali web dell’impresa ferroviaria, a disposizione degli utenti. 

Rinnovo binari tra Porta Fiorentina e Capranica-Sutri: investimento di 10 milioni di euro

Durante i lavori saranno impegnati quotidianamente circa 60 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici. L’investimento economico complessivo per il rinnovo dei binari e della massicciata sulla Roma Viterbo, tra Viterbo Porta Fiorentina e Capranica, è di circa 10 milioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Viterbo, due mesi di lavori sui binari: arrivano i bus sostitutivi

RomaToday è in caricamento