RomaNordToday

Tromba d'aria a Cesano: istituita raccolta rifiuti straordinaria

Sabato 19 novembre i residenti potranno conferire metalli, mobili e plastica presso il centro Ama speciale istituito nel quartiere del Municipio XV

Eliminare i rifiuti che ancora giacciono in giardini privati o lungo le strade di Cesano devastato il 6 novembre scorso da una tromba d'aria: questo l'obiettivo che ha indotto Roma Capitale e Ama a indire una giornata di raccolta straordinaria dei rifiuti. 

Sabato 19 novembre infatti i cittadini potranno conferire i loro rifiuti, tra le 7 e le 16, nell'area parcheggio collocata tra via Marino Dalmonte e la stazione di Cesano. Sì a metalli, mobili e plastica; non saranno invece presi in carico: indifferenziato; rifiuti di apparecchiature elettroniche ed elettriche (Rae) e qualsiasi rifiuto di natura elettrica; verde; calcinacci.

"Questa iniziativa segue le attività già poste in essere da AMA, in concerto con questo Municipio, per la raccolta su strada delle potature nonché delle apparecchiature elettriche ed elettroniche e altri oggetti/materiali danneggiati a seguito della tromba d’aria" - ha detto il minisindaco Stefano Simonelli sottolineando come per amianto/eternit si stia pianificando un intervento specifico di cui sarà data preventiva comunicazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento