RomaNordToday

Tromba d'aria a Cesano: dopo un mese riapre la scuola Angelini

Nel plesso di via Sforzini colpito dal tornado lezioni regolari, mensa e trasporto scolastico. Il Presidente Simonelli: "Grazie a famiglie, dirigente scolastica e docenti per collaborazione e impegno"

Ad un mese esatto dalla tromba d'aria che ha devastato Cesano e una parte di Osteria Nuova riapre completamente la scuola Angelini, il plesso nel cuore del quartiere del Municipio XV tra gli edifici pubblici ad aver avuto la peggio col passaggio del tornado. 

Dopo tre settimane di convivenza tra cantiere e didattica e doppi turni, la Angelini torna così alla normalità: interdette, per lavori e messa in sicurezza ancora in corso, solo alcune aree esterne. 

"Con tale riapertura dal 7 dicembre saranno garantite la ripresa delle normali attività didattiche, la riapertura del servizio di refezione scolastica, il ripristino del servizio di trasporto scolastico vigente prima del 6 novembre scorso" - ha fatto sapere il minisindaco del XV, Stefano Simonelli, ringraziando genitori, alunni, dirigente scolastica e corpo docenti "per la collaborazione e l’impegno dimostrati in questi giorni di oggettiva difficoltà". 

Poi il monito alle famiglie: "Si ribadisce l’importanza - ha scritto il Presidente del Quindicesimo - di raggiungere la Scuola evitando l’utilizzo della macchina almeno su via Orrea e via Sforzini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento