rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La Storta Via della Stazione di Cesano

Stazione di Cesano, ampliamento parcheggio: "Un progetto che non esiste"

Nel dicembre 2013 la richiesta di discutere una Risoluzione sul tema con via Flaminia 872 ad assicurare una riprogettazione dell'area in corso. Pandolfi: "Che fine ha fatto?"

Uno snodo ferroviario fondamentale per il quadrante più a nord del Municipio XV e della città, una Stazione, quella di Cesano, che serve i quartieri adiacenti ma che vede anche il transito dei numerosi pendolari che ogni mattina arrivano dai paesi intorno al Lago di Bracciano. Un punto di riferimento dunque per migliaia di utenti con un parcheggio divenuto però ormai troppo piccolo per accogliere un flusso così grande.

Così, già nel dicembre 2013, il consigliere della Lista Civica 'Territorio e Gente' del Municipio XV, Giuliano Pandolfi, aveva chiesto di discutere una risoluzione nella quale si chiedeva la stesura di un progetto finalizzato all'ampliamento dei posti auto davanti alla Stazione della FL3. 

Una proposta definita "irricevibile" dall'Assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità del Quindicesimo, Elisa Paris, che - in una lettera di risposta al Presidente del Consiglio e a quello della Commissione Mobilità - comunicava di aver già concordato con gli Uffici la riprogettazione dell'area "alla quale - si legge nel documento del gennaio 2014 - stanno lavorando da mesi".

"Eppure da Gennaio 2014 è passato oltre un anno e mezzo e del progetto e dell'ampliamento dell'area non se ne sa nulla. Il progetto, cioè ciò che chiedevo io con la mia proposta e ciò a cui si riferisce l'Assessore quando parla di 'riprogettazione dell'area', in realtà non esiste" - scrive Pandolfi portando a conoscenza come sulla questione sia stata "semplicemente fatta una stima approssimativa dei costi dell'intervento e qualche schizzo come idea di ampliamento, senza che nulla si mai stato protocollato".

Dal Consigliere di opposizione la volontà di andare fino in fondo alla questione, quel parcheggio - utile ai tanti e allo scopo di lasciare l'auto privata per prediligere i mezzi pubblici su ferro - ha davvero bisogno di essere esteso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Cesano, ampliamento parcheggio: "Un progetto che non esiste"

RomaToday è in caricamento