rotate-mobile
La Storta Via Quero

Osteria Nuova, arrivano i fondi: nuova vita per la palestra scolastica

La scuola dell'IC Enzo Biagi tra le quindici destinatarie delle risorse per la manutenzione ordinaria delle palestre scolastiche. Frongia: "Lavori saranno ultimati entro l'anno"

Buone notizie per gli alunni di Osteria Nuova. La scuola dell'IC Enzo Biagi in via Quero è tra le quindici della Capitale, una per municipio, che potranno godere dei fondi destinati dal Campidoglio alla manutenzione delle palestre. 

Di recente infatti è stata sottoscritta l’aggiudicazione dei lavori di manutenzione ordinaria. A comunicarlo, attraverso il sito istituzionale del Comune, l’assessore allo Sport di Roma Capitale, Daniele Frongia. 

"I lavori - ha detto l'esponente della Giunta Raggi - si concluderanno entro la fine dell’anno. Spesa totale, circa 500mila euro. La ditta che farà i lavori - ha tenuto a sottolineare ancora Frongia - è stata scelta con la procedura di acquisto sul Mepa, ossia il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione". 

Dunque un buon risultato per i bambini di Osteria Nuova, estrema periferia del Municipio XV, che tra qualche mese potranno godere di una palestra totalmente rinnovata, sicura e pienamente agibile perchè anche dallo sport e dai suoi valori, meglio se praticato in impianti adeguati e decorosi, passa una buona formazione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria Nuova, arrivano i fondi: nuova vita per la palestra scolastica

RomaToday è in caricamento