RomaNordToday

Osteria Nuova, arrivano i fondi: nuova vita per la palestra scolastica

La scuola dell'IC Enzo Biagi tra le quindici destinatarie delle risorse per la manutenzione ordinaria delle palestre scolastiche. Frongia: "Lavori saranno ultimati entro l'anno"

Buone notizie per gli alunni di Osteria Nuova. La scuola dell'IC Enzo Biagi in via Quero è tra le quindici della Capitale, una per municipio, che potranno godere dei fondi destinati dal Campidoglio alla manutenzione delle palestre. 

Di recente infatti è stata sottoscritta l’aggiudicazione dei lavori di manutenzione ordinaria. A comunicarlo, attraverso il sito istituzionale del Comune, l’assessore allo Sport di Roma Capitale, Daniele Frongia. 

"I lavori - ha detto l'esponente della Giunta Raggi - si concluderanno entro la fine dell’anno. Spesa totale, circa 500mila euro. La ditta che farà i lavori - ha tenuto a sottolineare ancora Frongia - è stata scelta con la procedura di acquisto sul Mepa, ossia il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione". 

Dunque un buon risultato per i bambini di Osteria Nuova, estrema periferia del Municipio XV, che tra qualche mese potranno godere di una palestra totalmente rinnovata, sicura e pienamente agibile perchè anche dallo sport e dai suoi valori, meglio se praticato in impianti adeguati e decorosi, passa una buona formazione. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento