rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
La Storta Via della Stazione di Cesano

Cesano, stemma sopra la porta da risistemare: “Ingresso scuola chiuso da sei mesi”

L'entrata principale della Periello interdetta agli studenti. Pandolfi: "Tempi troppo lunghi, affrontare questione sicurezza". Cozza: "E' palazzo storico, lavori presto al via"

Sono passati sei mesi da quando l’ingresso principale della Scuola Periello di Cesano è stato transennato e chiuso in attesa della messa in scurezza dello stemma posto proprio sopra la porta. “Tempi troppo lunghi” – denuncia Giuliano Pandolfi, consigliere del Gruppo Misto nel XV Municipio.

Lungaggini – fanno sapere da via Flaminia 872 – dovute al fatto che la scuola del Borgo è ospitata all’interno di un palazzo storico che per gli interventi necessita dunque di iter più complessi: “Le gare di appalto si sono chiuse proprio di recente quindi – ha assicurato l’Assessore alla Scuola del XV, Alessandro Cozza – da qui a dieci giorni inizieranno i lavori”.

“Si faccia in fretta” – il monito di Pandolfi che ne fa soprattutto una questione di incolumità per gli alunni: “Nel caso di emergenza 100 bambini hanno solo una via d’uscita. Capisco l’empasse burocratico ma è vergognoso che siano passati sei mesi dalla chiusura senza che nulla sia stato fatto”.

L’esponente del Gruppo Misto ha poi scritto anche una nota al Dirigente Tecnico del Quindicesimo per capire qual è lo stato complessivo delle scuole del territorio: “Sulla sicurezza degli studenti – ha chiosato – serve attenzione e meticolosità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesano, stemma sopra la porta da risistemare: “Ingresso scuola chiuso da sei mesi”

RomaToday è in caricamento