RomaNordToday

Tromba d'aria Cesano: alla Angelini torna anche lo scuolabus

Dopo il tornado che ha devastato il quartiere del Municipio XV e la scuola di via Sforzini si tenta il ritorno alla normalità: ripristinato il servizio di trasporto scolastico "in concomitanza con gli orari di entrata e di uscita stabiliti con la doppia turnazione"

Lento ritorno alla normalità per Cesano, quartiere del Municipio XV violentemente colpito da una tromba d'aria nel pomeriggio di domenica 6 novembre. Un tornado che ha devastato parte della zona e reso per una settimana inagibile la scuola Angelini con i bambini dell'infanzia e delle elementari costretti a rimanere a casa.

Dopo giorni di confronto con tecnici, dirigenza scolastica e famiglie la decisione di riaprire parzialmente la struttura facendo convivere didattica e cantiere con l'organizzazione di orario ridotto e doppi turni. Sacrifici necessari per rimanere a Cesano ed evitare lezioni pomeridiane in quel di Osteria Nuova.

Da oggi, lunedì 21 novembre, tornerà poi ad essere garantito il servizio di trasporto scolastico rimodulato in base agli orari degli alunni che ne usufruiscono. 

"Si comunica alle famiglie dell’utenza scolastica di Cesano che da lunedì 21 novembre 2016 sarà ripristinato il servizio di trasporto pubblico scolastico presso la Scuola Leonardo Angelini, sita in via Sforzini 40,  in concomitanza con  gli orari di entrata e di uscita stabiliti con la doppia turnazione" - ha fatto sapere il Presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli.

Cesano, in attesa di sapere se il Consiglio dei Ministri, attiverà lo stato di calamità chiesto già da Municipio e Regione Lazio, tenta così di riprendersi vivibilità e routine interrotte bruscamente dalla tromba d'aria. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento