rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
La Storta Via Alfredo Sforzini, 40

Scuola Angelini di Cesano: al decoro pensano genitori, volontari e consiglieri

Nuova "giornata del decoro scolastico" in Municipio XV: l'intervento nella struttura di via Sforzini devastata a novembre dalla tromba d'aria

Dopo la scuola Sesto Miglio genitori e volontari, con pure un consigliere di via Flaminia 872, sono tornati sul campo per rimettere in ordine un'altra delle scuole del Municipio XV. Questa volta la "giornata del decoro scolastico", così sono state battezzate tali iniziative di decoro partecipato, ha riguardato la Angelini di Cesano: la struttura che nel novembre scorso è stata devastata dalla tromba d'aria che ha investito parte del litorale e il lembo più a nord della città. 

"Alcuni genitori volontari, con l’aiuto di un componente della commissione scuola del Municipio XV, hanno provveduto alla pulizia del giardino all'interno del cortile della Scuola Angelini di via Sforzini 40. Sono stati rimossi i tronchi e le radici degli alberi abbattuti dalla tromba d’aria che ha colpito la scuola di Cesano ed è stata completamente ripulita l’area gioco dei bambini". A darne notizia l'assessore alle Politiche Scolastiche del Quindicesimo, Pasquale Russo. 

Scuola Angelini: genitori a lavoro nel cortile

Per la Angelini dunque il tocco dei volontari. Ma nella scuola di Cesano occorrerà uno sforzo in più: questo quanto emerso a margine del sopralluogo della relativa commissione municipale. 

"Abbiamo verificato la situazione del plesso scolastico a seguito dei lavori effettuati dopo la tromba d'aria di novembre scorso. Tra le varie cose riscontrate - ha riportato a margine della visita il consigliere di Lista Marchini, Giuseppe Mocci - è importante intervenire con urgenza per la riparazione di alcuni bagni rotti, mettere in sicurezza i contattori situati in prossimità dell'ingresso della scuola e rendere nuovamente fruibili le aree verdi esterne". La chiusura per le festività di Pasqua potrebbe rappresentare una finestra utile per tali accorgimenti. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Angelini di Cesano: al decoro pensano genitori, volontari e consiglieri

RomaToday è in caricamento