Cesano, gli alberi minano la sicurezza: militari della Scuola di Fanteria a lavoro
Intervento di potatura e messa in sicurezza delle alberature di via della Stazione di Cesano da parte degli uomini dell'Esercito: "Forte legame con istituzioni e territorio"
Vento e pioggia dei giorni scorsi hanno messo a dura prova le alberature della Capitale con rami spezzati e disagi un po' ovunque.
Per preservare l'incolumità di pedoni e automobilisti a Cesano sono intervenuti i militari della Scuola di Fanteria: una squadra dell’Esercito Italiano ha infatti effettuato potature e messa in sicurezza degli alberi in via della Stazione.
Particolare compiacimento per quanto effettuato è stato espresso dal Comandante della Scuola di Fanteria e Generale di Brigata, Massimo Mingiardi, che ha voluto porre l'accento sul forte legame della Scuola di Fanteria con le Istituzioni e il territorio locale.
"L’intervento, effettuato in collaborazione con la Polizia di Roma Capitale - fanno sapere dall'Esercito - si è reso necessario poiché le piante poste al lato della sede stradale rappresentavano un grosso rischio per la sicurezza di automobilisti e pedoni".