La Storta Via Stazione di Cesano, 837

Municipio XV, al via il porta a porta: "Ma kit e contenitori non sono arrivati"

Si registrano piccoli disservizi e disagi nelle zone periferiche del Quindicesimo nelle quali è stato avviato il porta a porta. Mocci: "Amministrazione intervenga con urgenza fornendo materiale e assistenza"

Il Municipio XV alle prese con la raccolta differenziata: nei quartieri più periferici dell'asse Flaminia e dell'asse Cassia è infatti stato avviato il porta a porta che, per le prossime due settimane, prevede anche la coesistenza dei cassonetti stradali. 

Un periodo di transizione necessario per compiere quella "rivoluzione" sull'ambiente tanto attesa da Roma Nord e nel quale, come era prevedibile, non mancano piccoli disagi e disservizi. 

"A seguito delle segnalazioni dei cittadini abbiamo più volte segnalato ad AMA e XV Municipio il problema di alcuni residenti nei quartieri interessati che non hanno ricevuto gli appositi kit per la raccolta differenziata porta a porta. Il problema è stato segnalato sia nelle commissioni preposte del Municipio, sia attraverso il numero verde messo a disposizione da Ama e nonostante ciò ancora non si è provveduto in merito" - denuncia il capogruppo dell'opposizione di centrodestra Giuseppe Mocci.

A mancare, per facilitare la raccolta da parte degli operatori preposti ed evitare inconvenienti ai residenti, anche i contenitori condominiali: richieste discusse e approvate nella commissione ambiente municipale, "dove - racconta l'esponente ex NCD - è stato chiesto ad AMA di provvedere al riguardo, ma dopo oltre due mesi i cittadini interessati non hanno avuto riscontro in merito". 

La richiesta è quella che il Quindicesimo intervenga con urgenza per risolvere tali situazioni "al fine - scrive Mocci - di evitare inconvenienti ai residenti". 

Intanto però, nonostante qualche segnalazione su mastelli pieni e non ritirati, nei quartieri del Municipio XV alle prese con la nuova modalità i riscontri sembrano essere positivi con giusto qualche perfezionamento richiesto dalla zona di Cesano. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XV, al via il porta a porta: "Ma kit e contenitori non sono arrivati"

RomaToday è in caricamento