rotate-mobile
La Storta Via Quero

Osteria Nuova, una giungla nel cortile: la scuola soffocata dal verde selvaggio

Il plesso della periferia del Municipio XV sommerso da erbacce e rovi. Una mamma: "In programma una festa, come al solito genitori costretti a intervenire a proprie spese"

Le piccole installazioni ludiche quasi completamente fagocitate dall'erba incolta, così come i confini del campetto sportivo invaso da erbaccia e rovi. Non va meglio nelle aree più aperte e nelle aiuole dove il verde è cresciuto a dismisura. Così, come una giungla, si presenta il cortile della scuola Enzo Biagi di Osteria Nuova, nel Municipio XV. 

Condizioni davvero disastrose. Da qui la denuncia di una mamma che chiede a via Flaminia 872 di intervenire per evitare anche l'invasione da parte delle zanzare ed evitare che i bambini possano venire a contatto con animali poco graditi. 

"L'erba è in ogni dove e nonostante più volte si sia richiesto al Municipio di provvedere allo sfalcio, ad oggi la situazione è questa. Verso la fine del mese ci sarà una piccola festa che ovviamente ci costringerà a pulire con mezzi privati e a nostre spese, così come già accaduto qualche giorno fa con la spazzatura lasciata nei cestini della piazza antistante la scuola. Cambiano gli amministratori ma non il modo di 'amministrare'. A parole, prima di essere eletti, son tutti fenomeni: poi però, all'atto pratico..." - scrive la donna. 

Osteria Nuova: la scuola soffocata dal verde selvaggio


Sulla questione lo scorso 26 aprile il consigliere della Lista Marchini, Giuseppe Mocci, aveva incalzato la maggioranza chiedendo un intervento urgente sia per il plesso di via Quero che per quello di via Anguillarese "dove - aveva scritto - la situazione appare più critica". Dal Municipio XV però ancora nulla.

E tra un mese circa la scuola chiuderà i battenti per lasciare spazio alle tanto agognate vacanze estive: solo un intervento immediato potrebbe allietare le ultime settimane degli alunni tra banchi e didattica. Forse però per Osteria Nuova è già troppo tardi.  
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria Nuova, una giungla nel cortile: la scuola soffocata dal verde selvaggio

RomaToday è in caricamento