rotate-mobile
La Storta La Storta / Via Giuseppe Belardinelli

Olgiata, niente segnaletica luminosa: "PD dice no a sicurezza pedoni"

L'atto a firma del consigliere Stefano Erbaggi (NCD) respinto dal parlamentino di via Flaminia 872: "Scarso interesse per tutela cittadini"

Bocciata la richiesta di installare una segnaletica luminosa a ridosso dell'attraversamento pedonale situato sulla via Cassia, in prossimità dell'accesso Nord all'Olgiata. L'atto, a firma del consigliere Stefano Erbaggi, è stato respinto dal Consiglio del Municipio XV.

"I Consiglieri del PD hanno mosso un passo contro la sicurezza dei cittadini" - ha commentato lo stesso Erbaggi che ha definito il voto negativo alla proposta "un atto grave". 

"Con lo stesso provvedimento, diretto a garantire le necessarie condizioni di sicurezza - spiega infatti l'ex Assessore ai Lavori Pubblici - richiedevo il ripristino della segnaletica orizzontale, poiché scarsamente visibile". Un'istanza motivata anche dalla grande mole di traffico e dall'alta percorribilità di quel tratto di via Cassia. "Trovo assurda ed immotivata questa decisione che non fa altro che sottolineare ulteriormente lo scarso interesse che i Consiglieri del PD hanno riservato dal 2013 ad oggi a due tematiche importanti quali - conclude Erbaggi - la tutela e la sicurezza dei cittadini".   
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olgiata, niente segnaletica luminosa: "PD dice no a sicurezza pedoni"

RomaToday è in caricamento