RomaNordToday

A Cesano arrivano reti, campi e palloni: il minivolley è in piazza

Domenica 11 giugno l'iniziativa in collaborazione con la FIPAV e le realtà sportive del territorio: obiettivo promuovere il volley agli occhi dei più piccoli

foto: Fipav Roma / festa minivolley ai Fori

Cesano come un grande palazzetto dello sport a cielo aperto. Domenica 11 giugno nel quartiere della periferia del Municipio XV arriveranno infatti campi, reti e palloni per dar vita alla manifestazione "Minivolley in piazza": un evento in collaborazione con la FIPAV e le associazioni affiliate del territorio, per la promozione della pallavolo agli occhi dei più piccoli.

Tre i Municipi interessati dall'evento, oltre al XV, anche il V e il VII: "Tre occasioni per trascorrere una mattinata all'aria aperta praticando uno sport di squadra e di coesione qual è la pallavolo, grazie ai campi che verranno montati nel tessuto urbano, in quelle piazze attraversate ogni giorno da migliaia di persone, trasformate per l'occasione in un contesto divertente e salutare" - hanno scritto dalla FIPAV sottolineando come la fattiva collaborazione tra le Istituzioni il Comitato Territoriale e le società locali costituisca un importante passo avanti nel lavoro di sviluppo dell'attività pallavolistica di base, sia in occasione di eventi di aggregazione come quelli in programma domenica, sia all'interno delle scuole del territorio. 

Cassia 1000, Ares, Farnesina e La Storta saranno le quattro le Società che animeranno la mattinata all'insegna della pallavolo e del divertimento a Cesano.

L'appuntamento con Minivolley in piazza è per le ore 10.00 in Piazza Antonio Basso, proprio davanti la parrocchia di San Sebastiano. Un'occasione per vivere lo sport e cimentarsi in una disciplina sana e ricca di valori.

E chissà dopo il Minivolley in piazza quanti decideranno di voler intraprendere la strada "sotto rete". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento