rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
La Storta La Storta / Via Giuseppe Belardinelli

Mercato Olgiata, parcheggi per disabili come discariche

Cumuli di rifiuti nell'area parcheggio di via Belardinelli, erba incolta e sporcizia ai lati del piazzale del Supermercato occupato dai banchi due volte a settimana

Polistirolo sparso in terra, nylon e cellophane a volontà poi cartacce, buste di plastica e confezioni: questo quanto accumulato agli angoli e sul perimetro dell’area del Mercato “Olgiata” di via Belardinelli. Qui i banchi animano il grande piazzale due volte a settimana ma per i clienti, pure quelli del Supermercato che dovrebbe avere la competenza di manutenzione e pulizia, non deve essere affatto facile parcheggiare.

I posti a disposizione infatti sono letteralmente invasi da erbacce e rifiuti: la situazione più grave in quelli riservati ai disabili che appaiono proprio come delle vere e proprie discariche nel bel mezzo di erba incolta e sterpi.

Una strada che sembra quasi dimenticata da AMA con cassonetti spesso stracolmi e adesso pure quei rifiuti a fare da cornice al mercato.

Da via Flaminia 872 , parola del presidente della Commissione Ambiente Marcello Ribera, assicurano che "pur non essendo area di competenza perchè ancora fuori dal contratto di servizio di Ama" chiederanno tuttavia alla Municipalizzata un intervento immediato per ripristinare il decoro dell’area e la piena fruibilità dei parcheggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Olgiata, parcheggi per disabili come discariche

RomaToday è in caricamento